Voti Leicester-Napoli 2-2, tabellino e highlights

Prima partita in Europa League per il Napoli di Luciano Spalletti. Dopo le prime tre partite in campionato (e le altrettante vittorie), gli azzurri affrontano in Inghilterra il temutissimo Leicester City di Brendan Rodgers. Vediamo come è andata la partita

Leicester-Napoli © Getty Images

Leicester-Napoli 2-2, inizio shock per gli azzurri, poi ci pensa Osimhen

Victor Osimhen © Getty Images

Non un buon inizio per il Napoli che dopo neanche dieci minuti va sotto per 1-0 contro i padroni di casa. Il Leicester si porta in vantaggio grazie a Perez che approfitta di un ottimo crosso di Iheanacho e batte sul secondo palo un incolpevole Ospina che non può nulla. Per nulla attenta la difesa campana in questa occasione. Napoli che pare non abbia subito il colpo e prova subito a reagire con Osimhen che manda il pallone fuori, dopo aver saltato un avversario.

Anche Malcuit ha la possibilità di pareggiare ma spara alto. Al 37′ è Zielinski ad avere una grande occasione, ma la sfera si incastra tra Schmeichel e Castagne, ma va fuori. Anche Osimhen non c’entra lo specchio della porta. Il primo tiro parato dal portiere danese arriva a pochi minuti dalla fine del primo tempo con un colpo di testa ravvicinato di Lozano: che risposta da parte del figlio d’arte!

Nel secondo tempo sembra che il Napoli abbia le occasioni per pareggiare. La doccia fredda arriva al minuto 59′ quando Daka raddoppia, ma pochi secondi dopo il VAR annulla per fuorigioco dello stesso attaccante zambiano. Dopo il doppio cambio effettuato da Spalletti (Politano ed Elmas per Lozano e Zielinski) arriva il raddoppio degli inglesi con Barnes che fulmina sul primo palo Ospina. Gli ospiti accusano il colpo, ma la scintilla c’è e si vede con Osimhen: straordinaria azione di prima con Insigne, Elmas e Ruiz che offrono il pallone al nigeriano che supera con un pallonetto delizioso l’estremo difensore avversario per il 2-1.

Azzurri all’arrembaggio, alla disperata ricerca del pareggio. Pari che arriva a tre dalla fine ancora con Victor Osimhen: Politano va sul sinistro e l’ex Lille con un gran colpo di testa non perdona e fa 2-2. Gioia irrefrenabile per i pochi tifosi campani, residenti in Inghilterra, che hanno esultato alla grande per il gol del pareggio. Rrahmani ha la possibilità di fare anche il gol del clamoroso 2-3, ma il suo colpo di testa è alto.

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Juventus, lite Allegri-Spalletti: i motivi

Voti Leicester-Napoli 2-2, rimonta azzurra targata Osimhen!

LEICESTER (4-4-2) Schmeichel 6; Castagne 6, Evans 6 (46′ Soyuncu 6), Vestergaard 6, Bertrand 6; Perez 6.5 (46′ Tielemans 6), Ndidi 6, Soumare 6 (78′ Maddison s.v), Barnes 6.5; Iheanacho 6.5 (88′ Vardy s.v), Daka 6 (71′ Lookman 6).

NAPOLI (4-2-3-1) Ospina 5.5; Malcuit 5 (84′ Juan Jesus s.v), Rrahmani 5.5, Koulibaly 6, Di Lorenzo 5.5; Ruiz 5, Anguissa 6 (84′ Petagna s.v); Lozano 5 (63′ Politano 6.5) , Zielinski 5 (64′ Elmas 6), Insigne 5 (74′ Ounas 6); Osimhen 7.5.

ARBITRO: Martins (POR)

AMMONITI: Ndidi (L), Soumarè (L), Di Lorenzo (N), Vestergaard (L), Soyuncu (L), Ndidi (L), Rrahmani (N)

ESPULSIONE: Ndidi (L)

MARCATORI: 9′ Perez (L), 64′ Barnes (L), 69′ Osimhen (N), 87′ Osimhen (N)

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS 

LEGGI ANCHE >>> Voti Napoli-Juventus 2-1, tabellino e highlights