Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L’intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco l’erede del francese

L’estate bianconera ha portato novità non di poco conto agli ordini di Massimiliano Allegri. Il diktat, dai piani alti, è oggi più forte che mai: costruire una Juventus vincente. Ed è proprio da qui che il ‘Conte Max’ ha deciso di ripartire.

Pogba addio: ecco l'erede scelto da Allegri
Addio Pogba: il sostituto è già stato scelto (Ansa) – News.direttagoal.it

La conferma dell’allenatore livornese ha stupito molti, visto che il rendimento della sua Juve negli ultimi anni è ben lontano dall’essere definito all’altezza della storia bianconera. Una storia che passerà da questa annata nella quale la Juventus ha già regalato indicazioni incoraggianti al tecnico toscano.

Allegri, in sede di mercato, è stato accontentato soprattutto per quel che concerne le uscite: sugli acquisti, invece, la ‘Vecchia Signora’ ha fatto poco. Ma ciò potrebbe cambiare già nel mese di gennaio: molto dipenderà dalla posizione in classifica dei bianconeri ad inizio 2024. Una nota dolente e decisamente stonata rimane quella di Paul Pogba che, in seguito ai consueti controlli nel post gara di Udinese-Juventus, è stato trovato positivo al testosterone.

Adesso il francese, che pure si era visto poco da un anno a questa parte a causa di una sfortunatissima catena di infortuni, potrebbe aver chiuso il suo secondo – ed ultimo – capitolo in maglia bianconera. L’ipotesi squalifica da 2 a 4 anni, stando a quanto riporta ‘Calciomercato.com’, potrebbe di fatto costringere la Juventus a trovare un degno sostituto del 30enne transalpino.

Addio Pogba: già scelto l’erede, lo vuole Allegri

Cristiano Giuntoli, per non farsi trovare impreparato, avrebbe già dato il via ai casting per i profili che farebbero sicuramente contento Massimiliano Allegri. Magari già a gennaio, alla riapertura della sessione invernale del mercato, quando comincerà il momento clou dell’intera stagione.

Pogba addio: ecco l'erede scelto da Allegri
Pogba lascia la Juve: ecco il colpo richiesto da Allegri (Ansa) – News.direttagoal.it

Un nome su tutti, che è da mesi sul taccuino della ‘Vecchia Signora’, gioca in Premier League ed è tutt’altro che incedibile. Si parla di Thomas Partey, roccioso centrocampista ghanese sotto contratto con l’Arsenal fino al 30 giugno 2025. I ‘Gunners’, però, non hanno mai escluso un’ipotetica partenza dell’ex Atletico Madrid, davanti ad un’offerta congrua.

La Juventus già in estate aveva sondato il terreno, manco a farlo apposta proprio per rimpiazzare Pogba tentato dalle ricche sirene del calcio arabo. Alla fine il francese è rimasto e la pista che portava a Londra è stata accantonata.

Ma l’imprevedibilità del calcio e di quanto sta accadendo nelle ultime ore in casa bianconera, potrebbe spingere Giuntoli a farsi avanti con decisione magari già a gennaio per strappare il duttile mediano ghanese – schierabile sia un un centrocampo a tre che a due – e consegnarlo ad Allegri per completare la zona nevralgica del campo.

Impostazioni privacy