Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa davvero sognare i tifosi.

Quando parliamo del calciatore spagnolo Thiago Alcantara trattiamo di uno dei più grandi talenti degli ultimi anni. Un giocatore che, visto le squadre in cui ha militato e i trofei vinti, ha fatto anche poco rispetto alle aspettative.

Thiago Alcantara in serie A
Thiago Alcantara a zero nella big di serie A (Lapresse) News.direttagoal

Cresciuto nelle giovanili del Flamengo Thiago è arrivato in Spagna al Barcellona dove ha calcato diversi campi giovanili. Da Barcellona fino al Liverpool di Klopp dove ha avuto negli anni un ruolo determinante. Il figlio di Mazinho, fratello dell’ex Inter Rafinha (o Rafael Alcantara) è spesso stato fermato dagli infortuni, ma il suo talento è indiscutibile e presto potremmo vederlo in serie A. Al momento è solo un rumors ma occhio al colpaccio.

Thiago Alcantara in Serie A, l’opzione stavolta è praticabile. Il calciatore è in scadenza di contratto il prossimo giugno e potrebbe arrivare a parametro zero. Tanti club europei sulle sue tracce e in Italia ci pensa il Napoli campione d’Italia di Rudi Garcia, squadra sempre molto attenta a rinforzare la rosa con innesti di grande qualità. Occorre il verificarsi di varie situazioni, ma la pista azzurra è tutt’altro che impossibile.

Napoli, colpo da novanta per il centrocampo

In casa azzurra abbiamo fatto i conti tutta l’estate con la situazione relativa al futuro del centrocampista polacco Piotr Zielinski. Il calciatore, accostato anche alla Lazio, è stato ad un passo dall’Arabia, ma alla fine – anche facendo infastidire i vertici europei – ha optato per restare in Italia. Da settimane si parla del rinnovo di contratto, ma la trattativa non è cosi semplice e non si esclude una clamorosa rottura.

occhio al colpo Napoli
Napoli su Thiago Alcantara (Lapresse) News.direttagoal

Zielinski rinnoverebbe volentieri alle stesse cifre dell’attuale contratto (poco più di 3 milioni) mentre gli azzurri vogliono continuare la politica di abbattimento dei costi, offrono meno di 2,5 milioni e al momento c’è distanza. Da qui la possibilità che Piotr lasci a parametro zero, e magari gli azzurri potrebbero sostituirlo pescando nella lista svincolati.

Alcantara è un nome che intriga, ha esperienza internazionale e potrebbe aiutare il club a fare un ulteriore salto di qualità in Europa. Le trattative appaiono legate, ma non è escluso che il Napoli possa piazzare l’affondo comunque e prendere cosi uno dei talenti europei (gioca comunque per la Spagna) più interessanti degli ultimi anni. Il campionato è appena cominciato, ma le big pensano già al futuro.

Impostazioni privacy