Non solo Sergio Ramos: colpo grosso per l’attacco, tentazione ‘interista’

Non solo Sergio Ramos per la nuova Roma che verrà: Se Mourinho tenta l’impossibile, attenzione al colpo grosso per l’attacco con un profilo ‘interista’

Mourinho Roma Lucas Moura Tottenham 25 milioni
Il neo-allenatore della Roma, José Mourinho © Getty Images

Comincia a prendere forma la Roma di Mourinho. Per la porta sembra ormai fatta per la prima richiesta del tecnico, vale a dire Rui Patricio: in scadenza nel 2022, per il Corriere dello Sport arriverà per 7 milioni di euro e l’affare sarà ufficializzato dopo l’Europeo. C’è già l’accordo tra le parti e prenderà il posto di Pau Lopez. La bomba giornaliera è ovviamente il contatto tra Mou e Sergio Ramos: secondo Tele Radio Stereo, ci sarebbe stata una chiamata tra i due visto che il difensore ha deciso di lasciare il Real a costo zero. L’operazione, però, comporta dei grossi problemi a livello finanziario per i giallorossi. Oltre a Ramos, nelle ultime ore si è parlato anche di un accostamento con Celik, terzino della Turchia e del Lilla: dopo averlo visto all’opera ieri sera, la Roma ci starebbe pensando come vice Karsdorp.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, spunta il nome a sorpresa per la porta: da una rivale

Colpo grosso per l’attacco: Mou e la tentazione ‘interista’

Capitolo centrocampo: al momento le certezze sono Pellegrini, Veretout e Cristante, con Villar che sarà valutato durante il ritiro ma è un giocatore che può servire a Mourinho. Saranno comunque 2 gli acquisti necessari per completare il reparto: quello ormai noto, ossia Granit Xhaka, per il quale si può chiudere a circa 18 milioni di euro (gli accordi sono ormai ad un passo). Come nel caso di Rui Patricio, si attenderà la fine dell’Europeo per l’ufficialità. L’altro profilo è quello di Teun Koopmeiners dell’AZ Alkmaar, classe ’98 e sotto contratto fino al 2023. Anche in questo caso la Roma dovrebbe spendere intorno ai 20 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan alza l’offerta per l’esterno offensivo: c’è il sì del giocatore

In attacco si cercano acquirenti per El Shaarawy: secondo il Corriere della Sera, la Roma vuole ottenere una plusvalenza poiché a gennaio è arrivato a costo zero. L’alternativa a Belotti, per il quale Cairo chiede almeno 30 milioni di euro, è Mauro Icardi, conteso anche da Juventus e Milan: il Psg vuole liberarsene ma chiede almeno 50 milioni di euro per la sua cessione. Mourinho sembra essere seriamente tentato perché ha bisogno di un finalizzatore d’area di rigore che la butti dentro con regolarità.