Pazza idea Giovinco, operazione nostalgia: torna in Italia a zero

Sebastian Giovinco è a caccia di una nuova avventura in Italia dopo la chiusura dell’ultimo rapporto con l’Al-Hilal. Ritorno suggestivo in una ex squadra 

Sebastian Giovinco è in cerca di una nuova destinazione. La ‘Formica Atomica’ ha lasciato la Juventus e l’Italia nel gennaio 2015 per approdare a Toronto, dove ha tracciato la storia del club a suon di gol in MLS fino al 2019 per poi firmare con l’Al-Hilal in Arabia Saudita. Ora è svincolato e a parametro zero potrebbe quindi accasarsi ovunque per continuare la propria carriera, dopo essere uscito leggermente dai radar nell’ultimo periodo.

Giovinco
Sebastian Giovinco © LaPresse

Il fantasista italiano oggi è svincolato e come sottolineato al ‘Corriere dello Sport’ di recente: “Sto aspettando che qualcosa si muova per il momento non ho offerte. Se non riuscirò a tornare in Serie A direttamente, aspetterò una stagione passando per la B. Non è mica una vergogna. A me interessa solo giocare, vado anche in Sudamerica se serve”.

LEGGI ANCHE >>> Daniel Maldini interrompe la striscia e saluta il Milan: colpo salvezza

Calciomercato, suggestione Giovinco in Italia: dalla Serie B alla Serie A

Sebastian Giovinco © LaPresse

Apre quindi a qualunque ipotesi Giovinco, che ha solo tanta voglia di giocare e rimettersi in gioco per dire la sua nel mondo del calcio. Non è da escludere in questo senso, considerando la volontà del ragazzo e il titolo gratuito del cartellino, un affare proprio in Serie B a Parma, con l’ambiziosa società ducale che già in estate aveva riportato a casa Gigi Buffon. Una sorta di operazione nostalgia alimentata anche dalle dichiarazioni a ‘ParmaToday’: “Mi piacerebbe vestire ancora la maglia del Parma anche perché ho vissuto un periodo molto bello della mia carriera li”. 

LEGGI ANCHE >>> Operazione Nazionale, Balotelli torna in Serie A: ultima chance

Affare per conquistare la Serie A per il Parma che potrebbe quindi optare proprio per la Formica Atomica. Un’altra operazione nostalgia potrebbe al contrario essere in Serie A con l’Empoli, altra squadra che ha visto crescere Giovinco. Si tratta però questa solo di una suggestione senza fondamento.

Impostazioni privacy