Daniel Maldini interrompe la striscia e saluta il Milan: colpo salvezza

Calciomercato, la sessione di gennaio può cambiare il destino di Daniel Maldini: il figlio d’arte può lasciare il Milan e cercare fortuna. Il giocatore offensivo è pronto a partire in prestito.

Calciomercato, svolta Daniel Maldini: via dal Milan per essere titolare
Daniel Maldini © LaPresse

Calciomercato, il Milan si prepara a cedere Daniel Maldini: alla ricerca di spazio

Otto presenze totali in stagione, nella sua seconda stagione da professionista fin qui, ma soltanto 138 minuti totali per Daniel Maldini. La metà dei quali, nella prima delle due apparizioni da titolare, che gli è valsa anche il primo gol in Serie A. Il giovane talento del Milan, classe 2001, fatica a trovare spazio con Pioli e con i rossoneri, vista la numerosa concorrenza. Dalla metà di ottobre, il trequartista, capace anche di giostrare come seconda punta e attaccante esterno, ha raccolto soltanto un ingresso in campo in campionato, nel finale contro l’Udinese, per appena dieci minuti. Ecco perché l’ipotesi di una cessione a gennaio prende sempre più corpo. Il giocatore vuole mettersi alla prova e accumulare minutaggio ed esperienza.

LEGGI ANCHE >>> Colpo Belotti in Serie A, ma è subito polemica: “Soldi buttati”

Calciomercato, svolta Daniel Maldini: via dal Milan per essere titolare
Daniel Maldini © LaPresse

Calciomercato Milan, Daniel Maldini via in prestito: due ipotesi in Serie A

Il Milan crede in lui e non vuole liberarsene a titolo definitivo. In Serie A, ci sono squadre dove potrebbe essere utile come rinforzo a gennaio, per la seconda parte di stagione in cui cercare di mettere a segno punti pesanti per la salvezza. Le ipotesi principali portano in Liguria, al Genoa o allo Spezia. I rossoblù sono in enorme difficoltà e sicuramente tra i vari acquisti necessitano di un attaccante per ravvivare una manovra offensiva assai sterile.

LEGGI ANCHE >>> Operazione Nazionale, Balotelli torna in Serie A: ultima chance

Anche i bianconeri hanno avuto più di qualche problema a fare gol in campionato. La squadra di Thiago Motta respira dopo i punti pesanti raccolti con Empoli e Napoli, ma non può assolutamente dirsi al sicuro e in attacco cercherà qualche movimento. Da capire ora quale sarà la scelta del figlio d’arte.

Impostazioni privacy