Nasce il Tottenham di Conte: 3-5-2 con 3 colpacci dalla Serie A – FOTO

Antonio Conte, nuovo manager del Tottenham, è già al lavoro per strutturare la sua nuova squadra: spazio al 3-5-2 con 3 possibili colpacci dalla Serie A.

Dopo una trattativa lampo, è arrivata la fumata bianca: Antonio Conte è il nuovo manager del Tottenham. Il tecnico campione d’Italia, già corteggiato la scorsa estate dagli Spurs, subentra al posto di Nuno Espirito Santo, reo di non essere riuscito dare un’identità vincente alla squadra londinese.

Esonero Allegri ritorno Conte
Conte © Getty Images

C’è grande attesa adesso per scoprire come Conte deciderà di far giocare la sua nuova squadra. Dalle prime indiscrezioni circolate, il tecnico salentino potrebbe puntare sul suo consuetudinario 3-5-2. Occhi però puntati sul mercato di gennaio: 3 colpacci dalla Serie A potrebbero andare a rinforzare la rosa attualmente a disposizione.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Conte prepara il doppio sgarbo!

Tottenham, la nuova formazione scelta da Antonio Conte: nuovo modulo e 3 big dalla Serie A

Tottenham Conte Serie A
Il probabile Tottenham di Antonio Conte / Chosen11.com

Tra i pali dovrebbe essere confermato il leader carismatico e tecnico Hugo Lloris, nonostante la spietata concorrenza portata avanti dall’italiano Gollini. Nella nuova difesa a 3, finalmente spazio all’ex Atalanta Romero, a un difensore rapido e scattante come Sanchez e a un perno centrale tecnico come potrebbe essere l’interista Stefan De Vrij, indicato come rinforzo ideale soprattutto a causa della sua incerta condizione contrattuale. Oggi, in mancanza di alternative in rosa, a ricoprire il ruolo di centrale dovrebbe essere Dier.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Clamoroso a Sky, il volto storico dice addio: “Un viaggio bellissimo” – FOTO

La linea mediana dovrebbe vedere in campo 5 talentuosi interpreti: Emerson Royal Reguilon sugli esterni, HojbjergDele Alli nel ruolo di mezze ali, e al centro un play classico. Considerata la rosa a disposizione, a ricoprire il complicato ruolo oggi potrebbe essere uno tra Lo Celso e Ndombele, da gennaio però in quella fetta di campo potrebbe trovare spazio il croato dell’Inter Marcelo Brozovic.

In avanti invece gerarchie chiarissime con Son e Kane, pronti a rilanciarsi dopo un inizio di anno a dir poco tragico. La testa è però già rivolta alla sessione invernale del calciomercato che potrebbe portare a Londra Dusan Vlahovic, bomber della Fiorentina già da tempo nelle mire di Fabio Paratici. 

Con questa squadra, dove potrebbe arrivare il nuovo Tottenham di Conte?