Milan, assalto per l’erede di Calhanoglu: prima offerta respinta

Milan, si lavora per cercare il nuovo Hakan Calhanoglu: l’obiettivo della dirigenza è quello di acquistare un calciatore che abbia le sue stesse caratteristiche e che (magari) conosca anche il campionato italiano

Milan
Stefano Pioli © Getty Images

La delusione di aver perso due figure importanti come Gianluigi Donnarumma ed Hakan Calhanoglu è ancora tanta. Entrambi, dopo aver contribuito al raggiungimento del secondo posto e del ritorno in Champions League, hanno deciso di non voler rinnovare il proprio contratto e di andarsene a parametro zero. Il primo ha scelto l’avventura all’estero, visto che solo il Paris Saint Germain poteva accontentare le sue richieste (un milione di euro al mese per i prossimi cinque anni).

Il turco, invece, non si è mosso da Milano però ha cambiato squadra passando a quella dei campioni d’Italia dell’Inter. Una scelta che ha fatto infuriare letteralmente i tifosi del ‘Diavolo’ che si sono scagliati contro il calciatore riempiendolo di insulti sotto ad un post che ha pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram.

Sistemata la porta con l’arrivo di Mike Maignan dal Lille è tempo di cercare un nuovo trequartista che possa andare bene per gli schemi di Stefano Pioli. L’obiettivo è quello di cercare un calciatore che conosca la Serie A e che costi poco. Il nome c’è, se per questo anche il cognome…

LEGGI ANCHE >>> Milan, Maldini non molla l’attaccante: entourage del giocatore all’opera

Milan, non sfuma l’idea Zaccagni

Zaccagni Milan
Mattia Zaccagni © Getty Images

Mattia Zaccagni resta l’obiettivo concreto per i rossoneri. Non è un mistero che sul calciatore ci sia anche il Napoli, ma gli ultimi avvenimenti (specie l’ultimo incontro di campionato disputato dal suo Hellas proprio contro i partenopei) hanno fatto cambiare un po’ idea allo stesso atleta che sta virando su altre scelte.

Secondo quanto riporta il ‘Corriere di Verona‘ una prima offerta del Milan c’è stata ed è stata prontamente rifiutata. Il patron degli scaligeri, Maurizio Setti, non vuole contropartite (erano stati proposti sia Andrea Conti che Mattia Caldara), ma solamente cash. Quanto? Almeno 15 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Milan, definita la formula per l’arrivo del top player

 

Impostazioni privacy