Kessié via subito, pazienza finita: scambio col Real Madrid

In casa Milan c’è da risolvere la situazione Franck Kessie in scadenza di contratto e cercato sia in Inghilterra che in Spagna. Idea di scambio in Liga 

Franck Kessie al momento ha salutato il Milan per andare a giocare la Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio. I rossoneri saranno quindi privi per le prossime gare del centrocampista classe 1996 che anche in questa stagione sta dando un enorme apporto anche dal punto di vista realizzativo, seppur in leggero calo rispetto 13 totali della scorsa annata di Serie A. Un exploit complessivo che ha anche avvicinato a lui diversi top club europei sia in Inghilterra che in Spagna.

Franck Kessie © LaPresse

A far gola è soprattutto la sua situazione contrattuale, con l’accordo in scadenza 2022 e quindi ad appena sei mesi dalla naturale conclusione che porterebbe Kessie ad andare via a costo zero. L’affare per la prossima estate fa gol a molti, ma non va neanche escluso un assalto disperato già a gennaio di alcune squadre.

LEGGI ANCHE >>> Daniel Maldini interrompe la striscia e saluta il Milan: colpo salvezza

Calciomercato Milan, Kessie si allontana e piace in Spagna: scambio col Real?

Paolo Maldini, Frederic Massara e Ivan Gazidis © LaPresse

In Premier l’ivoriano fa gola al Tottenham di Antonio Conte, mentre in Spagna Barcellona e soprattutto Real Madrid ci fanno un pensiero. I blaugrana non hanno troppa mobilità economica a causa della situazione attuale, mentre i ‘blancos’ per superare l’eventuale concorrenza potrebbero anche fare un tentativo immediato a gennaio bruciando tutti sullo scatto. Il rinnovo di Kessie appare infatti lontano, con domanda ed offerta distanti, motivo per cui gennaio sarebbe comunque l’ultima spiaggia per monetizzare.

LEGGI ANCHE >>> Claudia Ruggeri, “La Befana è pronta”: intimo bollente – FOTO

Il Real, che ha bisogno di un alter ego più giovane di Casemiro, potrebbe mettere anche sul piatto uno scambio con Isco, che tanto piaceva al Milan e che potrebbe essere utile sulla trequarti. Si tratta però solo di un estremo tentativo, in quanto i rossoneri molto difficilmente andranno a privarsi di Kessie a stagione ancora in corso.

Impostazioni privacy