Juventus, sei cessioni in arrivo: che tesoretto per i bianconeri

Juventus alle prese con numerose cessioni, i bianconeri puntano a racimolare un tesoretto da reinvestire sul mercato: tutti gli addii.

Agnelli Juventus
Andrea Agnelli © Getty Images

Juventus, il mercato si fa in uscita: quante cessioni in vista

La dirigenza della Juventus è stata piuttosto chiara in sede di presentazione qualche settimana fa. Sarà difficile vedere grandi botti da parte dei bianconeri sul mercato, la situazione economica non è delle più favorevoli e occorrerà valorizzare i giocatori già presenti in rosa, comunque di tutto rispetto. I movimenti di Cherubini, salvo l’acquisto di Locatelli che per il momento sarebbe il vero grande colpo, si concentreranno in uscita, per alleggerire il monte ingaggi, liberarsi di giocatori non utili al progetto e magari monetizzare con un tesoretto da reinvestire.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, c’è l’accordo per Locatelli: ecco quando arriverà l’ufficialità

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, un big sarà sacrificato: obiettivo il grande ritorno

Juve, super tesoretto da 75 milioni di euro: chi parte

Possibili in particolare sei cessioni, che potrebbero fruttare 75 milioni di euro. Rugani, De Sciglio e Pjaca sono tornati alla base dagli ultimi prestiti, ma difficilmente resteranno. L’obiettivo è trovargli una squadra e racimolare qualcosa dai loro addii. Ha deluso in queste due stagioni Ramsey, per il quale la difficoltà è trovare una squadra che possa accollarsene l’oneroso ingaggio. Occhio poi a Bernardeschi, che torna da campione d’Europa ma ha mercato e di recente ha trovato poco spazio. Potrebbe essere la sua la cessione più remunerativa, insieme a quella di Demiral, qualora arrivasse per entrambi la giusta offerta.

Impostazioni privacy