Porte girevoli in casa Juve: Szczesny addio, Allegri ha scelto il sostituto

La Juventus si prepara a dire addio a Wojciech Szczensy. Il club bianconero punta a liberarsi del pesante ingaggio del portiere polacco alla fine della stagione. Massimiliano Allegri ha già richiesto il sostituto a Cherubini. 

La Juventus ha messo nel mirino la zona Champions. La squadra di Allegri vuole chiudere al meglio una stagione non molto esaltante che vede la squadra bianconera piuttosto distante dalle posizioni di vertice della classifica. Raggiungere la qualificazione alla massima competizione continentale potrebbe garantire il tesoretto economico sul quale organizzare il mercato per la prossima stagione.

Szczesny
© LaPresse

Juventus, la Champions è l’obiettivo principale

La Juventus ha incontrato non poche difficoltà nel corso della stagione corrente. La squadra di Massimiliano Allegri è alla ricerca constante di una nuova identità dopo l’addio di Cristiano Ronaldo. Il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina non è stato sufficiente a rendere meno complicato l’addio del fuoriclasse portoghese. La squadra ha vissuto un inizio di stagione da incubo e nel corso della prima parte del campionato è incappata in diversi incidenti di percorso che, di fatto, l’hanno allontanata dalla vetta della classifica. L’unico obiettivo fattibile attualmente è la qualificazione alla prossima Champions League. Al momento la Juventus occupa il quinto posto della classifica e dista pochi punti dall’Atalanta che, al momento, ha una gara da recuperare.

Allegri spera di poter ritrovare, nella Juventus della seconda parte della stagione, gol e soprattutto una difesa granitica capace di subire poche reti. Allegri si augura che gli attaccanti come Morata e Dybala riescano a ritrovare la via del gol con la stessa continuità di un tempo. Un’altra cosa che si aspetta si aspetta il tecnico è la grande sicurezza di Szczensy tra i pali. Il portiere è stato protagonista di un’inizio di stagione disastroso. Negli ultimi tempi, però, il portiere polacco ha invertito la tendenza tornando a sfornare buone prestazioni.

LEGGI ANCHE >>>> Pandemonio all’Inter e scelta fatta, sarà addio: “È imbarazzante”

Juventus, Szczensy via: piace Lloris

Nonostante questo, però, l’ex Roma ed Arsenal potrebbe non essere riconfermato dalla Juventus nella prossima stagione. Szczesny è uno dei giocatori con l’ingaggio più alto nella squadra e questo, aggiunto alle poche certezze date finora, è uno dei motivi per cui la Juventus vuole liberarsi del giocatore. Per la sostituzione piace Lloris ma il francese ha appena rinnovato col Tottenham. Altre soluzioni sono quelle che portano agli estremi difensori italiani con Gollini e Cragno che piacciono alla squadra bianconera.

LEGGI ANCHE >>>> Alex Sandro partenza a sorpresa: via gratis

Impostazioni privacy