Alex Sandro partenza a sorpresa: via gratis

Il corso di Alex Sandro alla Juventus potrebbe essere giunto alle sue battute conclusive. In Spagna infatti lo danno tra i papabili acquisti di una big. La lista 

La Juventus di Allegri tra alti e bassi prova a ritagliarsi uno spazio importante nella seconda parte di stagione, per tentare di arrivare tra le prime quattro del campionato, in posizione utile per la qualificazione Champions. La concorrenza è spietata e non sarà affatto semplice, considerando anche che i bianconeri non hanno ancora del tutto trovato la quadra giusta. Inoltre il mercato potrebbe spostare anche gli equilibri e dalla Spagna torna in auge anche il nome di una big su un titolare di Allegri.

Alex Sandro in azione © LaPresse

Si tratta di Alex Sandro, che sta vivendo un’altra stagione a dir poco complicata. Qualche problemino di natura fisica, un rendimento in netto calo ed una valutazione di mercato in picchiata per il 30enne brasiliano, lontano parente del terzino di qualche anno fa. Il suo percorso alla Juventus è infatti in fase calante e con il contratto in scadenza a giugno 2023 potrebbe anche essere alle battute conclusive.

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Canalis, gambe da infarto: “Come quando facevi la velina”

Calciomercato Juventus, Barcellona caccia aperta a sinistra: cinque nomi e spicca Alex Sandro

Alex Sandro
Alex Sandro © LaPresse

Senza un deciso cambio di passo non è da escludere che quella attuale possa essere l’ultima stagione di Alex Sandro a Torino, mentre dalla Spagna lo inseriscono addirittura in un lotto di calciatori che il Barcellona potrebbe provare a prendere già a gennaio. Stando a quanto sottolineato dal giornalista Gerard Romero ci sono ben cinque profili che intrigano il Barça, vista l’età avanzata di Jordi Alba: Alex Sandro, Guerreiro, Tagliafico, Alex Telles e Alfonso Pedraza.

LEGGI ANCHE >>> Wanda Nara, “che ordigni”: il VIDEO è da mettere in pausa

Il club catalano, da questo elenco di preferenze starebbe valutando l’ipotesi di acquisto in prestito per sei mesi già da questo gennaio di almeno un nuovo terzino sinistro. Non sarebbe poi da escludere l’eventuale continuità anche oltre l’estate essendo tutte operazioni molto diverse a causa del peso che questi giocatori hanno nelle rispettive squadre.

Tra questi spicca naturalmente il nome di Alex Sandro, che a Torino non sembra più lo stesso, ma che in Spagna a quanto pare potrebbe ancora avere mercato interessante. Ad ogni modo, al netto della fase calante, appare quasi impossibile che la Juventus possa lasciarlo andare via con la formula del prestito, peraltro a stagione in corso.

Impostazioni privacy