Giovanni Simeone, a giugno il salto folle: va a giocarsi lo scudetto

Giovanni Simeone pronto al grande salto di qualità: colpaccio possibile a giugno, può andare a giocarsi lo scudetto.

Maturo, responsabile decisivo. In una parola: rinato. Giovanni Simeone, con la maglia dell’Hellas Verona, sta dimostrando finalmente, con grande continuità, di che pasta sia fatto.

Giovanni Simeone
Giovanni Simeone, attaccante dell’Hellas Verona © Getty Images

Il Cholito sta infrangendo record su record, mostrando una costanza mai avuta in carriera. Oggi è certamente uno dei migliori attaccanti della Serie A e le big se ne sono accorte. Proprio per questo, a giugno 2022, potrebbero arrivare per lui ricche offerte in vista di un grande salto di qualità.

Una compagine su tutte, desiderosa di migliorare il proprio rendimento offensivo, potrebbe decidere di bussare alla porta del bomber argentino per cercare di ottenere da subito il suo si.

Dalla lotta salvezza, il numero 99 dell’Hellas, potrebbe rapidamente essere catapultato nella lotta scudetto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Esonero in arrivo, si cambia: pronto Gattuso

Simeone a giugno per la lotta scudetto: pazza idea in Serie A

La Juventus, compagine alla ricerca di una ricetta per migliorare la propria produzione offensiva, risultata davvero insufficiente in questo inizio di annata, potrebbe pensare a Simeone in vista del mercato estivo. Considerate le prestazioni di Morata (in uscita a giugno) e Kean (impiegato spesso fuori ruolo), con un colpo low-cost come quello Simeone la squadra bianconera punterebbe a migliorare le proprie prestazioni.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, ecco il super colpo in attacco per Giugno!

La Juve potrebbe portarsi in vantaggio da subito: l’intenzione parrebbe essere quella di raggiungere un’intesa a inizio 2022, cercando di anticipare la spietata concorrenza. La delicata situazione contrattuale di Simeone non lascerebbe però presagire una trattativa semplice: il calciatore, trasferitosi la scorsa estate con la formula del prestito oneroso dal Cagliari, potrebbe essere riscattato dal Verona per una somma vicina agli 11 milioni di euro.

Per chiudere l’affare, la Juve dovrà dunque provare a inserirsi per tempo, trovando un accordo lampo con il Cagliari, onde evitare che l’Hellas eserciti la sua opzione.

Il colpo Simeone – è giusto precisarlo – non precluderebbe in assoluto la possibilità di vedere Vlahovic in bianconero: il serbo della Fiorentina rimane infatti il primo obiettivo per l’attacco della Juve. I dirigenti bianconeri potrebbero infatti valutare la possibilità di rinnovare interamente il parco attaccanti portando a Torino due tra le prime punte, attualmente, più decisive dell’intera Serie A.

Il Cholito sarà il nuovo bomber bianconero? Staremo a vedere…

Impostazioni privacy