Esonero in arrivo, si cambia: pronto Gattuso

Gattuso sarebbe pronto a tornare in panchina, con la chiamata che questa volta arriverebbe clamorosamente dalla Premier League.

Calciomercato esonero in arrivo Benitez Everton Gattuso
Gennaro Gattuso © LaPresse

Il ritorno in panchina di Gattuso si fa sempre più vicino: accordo ad un passo con il club di Premier

Gennaro Gattuso, dopo l’avventura conclusa con lo svanimento del quarto posto la scorsa stagione con il Napoli, è attualmente svincolato. Il tecnico calabrese in realtà già a giugno aveva stretto un accordo con la Fiorentina, club che avrebbe guidato nelle prossime stagioni per cercare di riportarlo in Europa dopo diverse annate burrascose.

Però di fatto il matrimonio tra le due parti è saltato ancora prima di avvenire, e nel giro di venti giorni è andato tutto per aria a causa di diverse divergenze sulla programmazione futura della squadra con la società viola. Così ad oggi Gattuso è svincolato, e sarebbe in attesa di una chiamata per tornare in pista. Chiamata che potrebbe clamorosamente arrivare dalla Premier League.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il Newcastle tenta un big bianconero

Calciomercato esonero in arrivo Benitez Everton Gattuso
Rafa Benitez © LaPresse

Gattuso-Everton, accordo vicino: Benitez è sulla griglia

Gennaro Gattuso potrebbe presto approdare a sorpresa sulla panchina dell’Everton. Il club inglese infatti, nonostante l’ultima fortunosa vittoria ottenuta per 2-1 nei confronti dell’Arsenal al 92′, sta passando un periodo decisamente negativo, come dimostrano le ben 6 sconfitte raccolte negli ultimi 7 precedenti incontri, che hanno fatto avvicinare pericolosamente il club di Liverpool vicino alla zona retrocessione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, tradimento Conte: lo porta al Tottenham

Così la dirigenza dei Toffees, per nulla soddisfatta dell’operato di Rafa Benitez, sarebbe alla ricerca di un nuovo tecnico a cui affidare la guida della squadra, e proprio a tal proposito avrebbe individuato in Gennaro Gattuso l’allenatore ideale, vista anche l’esperienza accumulata nelle ultime stagioni. Benitez riuscirà a salvare il proprio posto tramite altre vittorie, oppure l’Everton ricadrà in una striscia negativa di risultati?