Calciomercato Milan: colpo a zero in arrivo per giugno

Il Milan ha da risolvere anche la grana legata al contratto in scadenza di Romagnoli. Per il futuro spunta un difensore a zero dal Borussia Dortmund 

Maldini e Massara © Getty Images

Il Milan è già al lavoro in vista delle prossime sessioni di calciomercato, alla luce di una situazione delicata soprattutto per ciò che concerne i rinnovi di contratto. Oltre al caso Kessie andrà risolta anche questione legata al contratto in scadenza di Alessio Romagnoli, tornato importante dal punto di vista tecnico per Stefano Pioli dopo l’infortunio di Kjaer. Il capitano ha ripreso a giocare bene e con continuità ma il prolungamento è ancora tutto da esplorare. Al momento infatti la scadenza 2022 fa presagire un addio a costo zero, e in quel caso il club meneghino potrebbe andare a caccia di un nuovo difensore low cost.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, su Vlahovic un top club europeo: Juve tagliata fuori

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Allegri richiesta ad Agnelli: arriva un difensore da una rivale

Calciomercato Milan, Romagnoli in bilico: idea Zagadou a zero

Il Milan sonda dunque anche il mercato dei futuri parametri zero e tra questi c’è anche Dan-Axel Zagadou, 22enne difensore francese di proprietà del Borussia Dortmund. Il giovane centrale transalpino è stato però martoriato dai tanti infortuni che ne hanno condizionato impiego e rendimento. Anche per questa ragione il contratto col BVB è arrivato di fatto a pochi mesi dalla scadenza fissata per il 2022. Secondo quanto sottolineato da ‘Weltfussball.com’, il Milan sta monitorando la situazione di Zagadou, con Maldini e soci pronti eventualmente ad ingaggiarlo a zero nel caso in cui i gialloneri e il ragazzo non dovessero trovare l’intesa per il rinnovo. Cresciuto nel settore giovanile del PSG, il difensore classe 1999 rappresenterebbe comunque una scommessa.

Impostazioni privacy