Juventus, Allegri richiesta ad Agnelli: arriva un difensore da una rivale

La Juventus è ancora convalescente, ma può vantare 6 punti in più in classifica, frutto di due vittorie consecutive. Allegri non è soddisfatto ancora. Il tecnico ha richiesto un difensore ad Andrea Agnelli.

Massimiliano Allegri © Getty Images

La Juventus c’è, o almeno sta cominciando a dare segnali di vita. La squadra bianconera ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva del suo campionato contro la Sampdoria. Il risultato è identico alla gara dell’Alberto Picco dove la squadra di Allegri ha avuto la meglio dello Spezia. Il 3-2 rifilato alla Sampdoria ha evidenziato il fatto che questa Juve non può prescindere dal talento e dall’esuberanza di Federico Chiesa. L’ex Fiorentina, schierato titolare contro Spezia e Sampdoria, è stato il giocatore più determinante della Juventus. Se contro la squadra di Thiago Motta ha suonato la carica per la rimonta bianconera con il gol del momentaneo 2-2, contro gli uomini di D’Aversa si è conquistato un calcio di rigore e ha propiziato il gol di Manuel Locatelli. Tra le note liete della partita contro la Sampdoria è stato il ritorno a 3 in difesa proposto da Allegri nei minuti finali della partita. L’ingresso di Chiellini, infatti, ha portato la Juve a cambiare modulo. La mossa dell’allenatore bianconero ha sortito l’effetto sperato, in quanto è servita a neutralizzare sul nascere le azioni della Samp che ricercava il gol del 3-3. Questa variante tattica potrebbe diventare definitiva, ma Allegri, al momento, si ritrova con una carenza di centrali, avendone solo 4 di ruolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————————————–>>>>>> Inter, un ariete d’area di rigore per Inzaghi: Marotta al lavoro!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————————————–>>>>>> Milan, gli occhi del Real su un talento rossonero: Maldini trema

Juventus, Allegri richiesta ad Agnelli: arriva un difensore da una rivale

Kostas Manolas © Getty Images

Proprio per questo motivo uno degli obiettivi principali nel mercato di Gennaio sarà proprio un difensore centrale. Un profilo papabile sarebbe quello di Kostas Manolas del Napoli. Il giocatore greco sembra aver perso il posto da titolare. Luciano Spalletti, infatti, gli preferisce al momento Amir Rrhmani. Manolas, quindi potrebbe decidere di lasciare il Napoli. Il suo desiderio è quello di fare ritorno all’Olympiakos in Grecia, ma la Juventus farà comunque un tentativo.

 

Impostazioni privacy