Calciomercato, il 2022 si apre con i fuochi d’artificio: affare Zaniolo

Il futuro di Nicolò Zaniolo è in bilico: il talento può lasciare la Roma dopo le dichiarazioni di Mourinho, gli scenari di calciomercato. La stella della squadra giallorossa ha diverse pretendenti.

Calciomercato, colpo Zaniolo
Zaniolo © LaPresse

Zaniolo, addio alla Roma? Le frasi di Mourinho che fanno discutere

Una stagione piena di contraddizioni e alti e bassi, quella della Roma che sta vivendo un campionato altalenante. Giallorossi penalizzati dai molti infortuni ma non solo, con Mourinho che alla fine della gara con i rossoblù ha polemizzato con l’arbitraggio, di cui ha fatto le spese soprattutto Zaniolo. Non tutelato il talento della Nazionale secondo il portoghese, che gli ha dato un ‘consiglio’: “Al posto suo non resterei in Serie A molto a lungo, qui non si può giocare”. E così, il suo nome torna prepotentemente sul mercato. Difficilmente la Roma intenderà privarsene a cuor leggero, ma è anche vero che i giallorossi devono dare sostanza alle proprie ambizioni. E se i capitolini non raggiungessero la Champions nemmeno quest’anno, l’addio, con il contratto in scadenza nel 2024, potrebbe prendere forma.

LEGGI ANCHE >>> Botto di Capodanno: ecco Vlahovic, nessun dubbio sulla prossima squadra

Zaniolo
Nicolò Zaniolo © LaPresse

Calciomercato, su Zaniolo la Juventus ma non solo: tutte le big a caccia

Numerose le squadre che potrebbero mettere gli occhi su di lui. In Italia, potrebbe farsi avanti la Juventus, che sta rinnovando profondamente la sua rosa, per di più con giovani italiani, e vuole avviare un nuovo ciclo vincente. All’estero, occhio a un ex bianconero che lo ha sempre stimato: Fabio Paratici, che potrebbe portarlo alla corte di Antonio Conte al Tottenham. Inevitabile poi che ci facciano un pensiero il Psg, mai da escludere quando si parla di giocatori con tanto talento, e il Real Madrid, che per primo lo ‘battezzò’ nel grande calcio.

LEGGI ANCHE >>> Luiz Felipe, Lazio gelata: tradimento a zero con la rivale

Paratici
Fabio Paratici © LaPresse

Insomma, le concorrenti non mancano. Il rischio che un altro talento lasci il nostro campionato può diventare concreto. Sarà così? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy