Daniel Maldini si congeda: decisione sofferta, affare last minute

Daniel Maldini, che in rossonero non è riuscito ad affermarsi neanche in questa prima parte di stagione, sarebbe sempre più vicino all’addio al Milan già in questo mese di gennaio, con diversi club di Serie A pronti ad accaparrarselo.

Il Milan, dopo la cocente sconfitta casalinga rimediata all’ultimo minuto contro lo Spezia, è reduce dall’ennesima prestazione sottotono contro la Juventus, in un match che ha visto entrambe le squadre autrici di una pessima gara. Ora il club rossonero, complice la vittoria in extremis dell’Inter contro il Venezia, vede la vetta della classifica sempre più lontana, con i cugini nerazzurri potenzialmente a ben 7 punti di distanza dal Diavolo.

Calciomercato Milan addio Maldini prestito Sampdoria Spezia Bologna gennaio
Daniel Maldini © LaPresse

Maldini e Massara avrebbero però intenzione di tenere vive le speranze di vittoria dello scudetto, e proprio a tal proposito avrebbero intenzione di compiere già diversi movimenti in questo calciomercato invernale. La dirigenza rossonera però sarebbe anche molto concentrata sulle cessioni dei cosiddetti esuberi, o comunque dei giocatori più ai margini della rosa, e dopo la cessione di Andrea Conti, sarebbe sempre più vicino anche l’addio del figlio d’arte Daniel Maldini.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo ‘affare Calhanoglu’: impazza la rivolta, Milan senza parole

Calciomercato, Daniel Maldini verso l’addio anticipato: lo vogliono tre club di Serie A

Calciomercato Milan addio Maldini prestito Sampdoria Spezia Bologna gennaio
Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria © LaPresse

Una dei mancati protagonisti di questa stagione con la maglia del Milan è senza ombra di dubbio Daniel Maldini. Il trequartista classe 2001, figlio e nipote d’arte di Paolo e Cesare, dopo le scorse annate in cui ha mosso i primi passi nel club rossonero, in questa stagione aveva intenzione di giocare in pianta stabile nella prima squadra rossonera, ma ad oggi Daniel ha collezionato appena 219 minuti di gioco distribuiti in 11 presenze totali, nelle quali però è riuscito anche a segnare il suo primo gol in carriera tra i professionisti.

LEGGI ANCHE >>> Sorpasso decisivo: colpo scudetto Nandez, arriva con uno scambio

Le ambizioni del classe 2001 ad inizio stagione erano decisamente altre, e la conferma che il Milan non ha intenzione di puntare su di lui neanche per la seconda parte di stagione è arrivata proprio dal calciomercato. Infatti il club rossonero ha da poco chiuso il colpo in attacco riguardante il giovanissimo Marko Lazetic, considerabile dallo stesso Maldini un ulteriore ostacolo verso la scalata delle gerarchie in attacco negli schemi di Pioli.

Il trequartista rossonero sarebbe quindi sempre più vicino all’addio al Milan già in questo mese di gennaio, e su di lui ci sarebbero diverse squadre di Serie A pronte ad acquisirlo tramite la formula del prestito secco. In pole position troviamo Sampdoria, Spezia e Bologna, club che puntano tutti alla salvezza e in cui Maldini potrebbe trovare il giusto spazio e minutaggio. Riuscirà il giovane trequartista ad esplodere in questa sua nuova avventura in Serie A?

Impostazioni privacy