Sorpasso decisivo: colpo scudetto Nandez, arriva con uno scambio

Calciomercato Serie A, il club è disposto a tutto pur di aggiudicarsi le prestazioni di Nahitan Nandez. Il centrocampista del Cagliari è pronto ad essere uno dei calciatori più desiderati della prossima stagione. Tanto è vero che si sta pensando ad un clamoroso scambio con il Cagliari

Il Cagliari non sta attraversando un buon periodo. Dopo le due vittorie consecutive che hanno fatto alzare un poco il morale alla squadra, è arrivata la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro la Roma.

Nahitan Nandez (LaPresse)

La situazione in classifica è sempre critica, ma dei piccoli passi in avanti sono stati fatti (proprio per il frutto dei due successi ottenuti). Nelle ultime settimane si è verificata una vera e propria rivoluzione nei sardi. A pagarne le spese, fino a questo momento, sono stati due calciatori. Entrambi connazionali. Stiamo parlando di Diego Godin e Martin Caceres. Per il primo è stata scelta la risoluzione consensuale, mentre il secondo se l’è “cavata” in un altro modo, ovvero quello di essere stato messo fuori rosa fino alla fine del campionato. Attenzione però: le cose potrebbero cambiare anche in questa sessione invernale.

Cagliari, anche Nandez via dopo i due uruguagi?

Anche un altro protagonista, anche lui uruguaiano, potrebbe nei prossimi mesi cambiare squadra. Dalla foto avete ben capito che stiamo parlando di Nahitan Nandez. Già in estate si era parlato di lui come possibile calciatore sacrificabile nel caso in cui il club decidesse di fare cassa. Anche perché se i rossoblù dovessero andare in Serie B, il classe ’95 partirà quasi sicuramente per provare una nuova esperienza. Non all’estero (dove in Premier League è stato richiesto più volte), ma ancora in Italia visto che di certo non mancano gli ammiratori.

LEGGI ANCHE >>> Addio Cagliari, Nandez è il rinforzo scudetto in Serie A

Nandez, la Juventus ci prova: scambio con Rovella?

Nicolò Rovella (LaPresse)

Lo sa bene lo stesso calciatore che per un breve periodo è stato messo nel mirino dell’Inter che ha provato, fino all’ultimo giorno di mercato ad agosto, ad acquistarlo ma senza riuscirsi. Un colpo che ha accusato lo stesso atleta che in campo non ha offerto garanzie e qualità come i tifosi erano ben abituati. Anche il ds Capozucca lo ha strigliato in più occasioni, così come ad altri elementi della rosa, colpevole di non aver sudato abbastanza la maglia.

LEGGI ANCHE >>> Fuga da Cagliari, per Caceres ultima chance: va a lottare per lo scudetto

La Juventus ci prova seriamente, a costo anche di scambiarlo con un giocatore di sua proprietà. Il nome indiziato è quello di Nicolò Rovella, attualmente in prestito al Genoa ma che può essere utilizzato come pedina di scambio. Da valutare la decisione di Giulini che vorrebbe monetizzare dalla sua possibile cessione.