Favola Cambiaso, affare in Italia: addio Genoa, va a lottare per il titolo

Il giovane Andrea Cambiaso potrebbe presto salutare il Genoa per approdare in un top club di Serie A in lotta per il titolo: scopriamo i dettagli dell’affare.

Calciomercato Milan Cambiaso affare Serie A giugno addio Genoa
Andrea Cambiaso © LaPresse

Calciomercato, Cambiaso pronto all’addio al Genoa: lo vuole un top club di Serie A

Una delle più grandi sorprese del Genoa e in generale di questa prima parte di Serie A, nonostante il pessimo rendimento del club rossoblù, è senza ombra di dubbio Andrea Cambiaso. Il terzino sinistro classe 2000 infatti, dopo una stagione in ombra in Serie B con l’Empoli, quest’anno ha debuttato in Serie A, mostrando grandi qualità nonostante la giovane età.

Ad oggi Cambiaso si è già guadagnato un posto da titolarissimo all’interno della rosa del Genoa, club con il quale ha totalizzato ben 1 gol e 4 assist in 22 presenze totali. Questo suo ottimo rendimento l’avrebbe fatto finire nel mirino di diversi top club europei, con però una squadra di Serie A che sarebbe in pole position per accaparrarselo in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Kessié via subito, pazienza finita: scambio col Real Madrid

Calciomercato Milan Cambiaso affare Serie A giugno addio Genoa
La dirigenza del Milan © LaPresse

Calciomercato, il Milan fa sul serio per Cambiaso: affare estivo in vista

Il Milan avrebbe intenzione di mettere le mani sul gioiello del Genoa, Andrea Cambiaso. Il club rossonero è infatti alla ricerca, in vista di giugno, proprio di giocatore nel ruolo di terzino sinistro da affiancare a Theo Hernandez, visto che Ballo-Touré in questa prima parte di stagione ha sempre deluso con la maglia rossonera, dimostrandosi non all’altezza.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto Juventus, ora è caos: “Esonero per Allegri”

Uno dei profili più graditi da Maldini e Massara è proprio quello del classe 2000 del Genoa, anche se comunque per strapparlo dal club rossoblù servirà un’offerta importante. Riuscirà il Diavolo a convincere il Grifone a cedere il proprio gioiello? Un aspetto importante da valutare sarà anche l’eventuale retrocessione in B del Genoa; in tal caso il club rossoblù sarà praticamente obbligato a (s)vendere il promettente terzino sinistro.

Impostazioni privacy