Affare last second: nuovo addio in casa Milan, può salutare subito

Il Milan, autore di un calciomercato prevalentemente in uscita, avrebbe intenzione di chiudere questa sessione con l’addio di un altro membro della propria rosa.

Il calciomercato invernale del Milan, a differenza di quello della principali avversarie in Serie A quali Juventus e Inter, autrici di colpi come Vlahovic e Gosens, è stato decisamente privo di colpi di scena. Infatti l’unico acquisto del Diavolo in questa finestra di riparazione è stato quello del baby talento Marko Lazetic, approdato dallo Stella Rossa per 4 milioni di euro, con il club rossonero che ha preferito invece concentrarsi maggiormente sulle cessioni.

Calciomercato Milan last second addio Castillejo Sampdoria Getafe
Paolo Maldini © LaPresse

Infatti Maldini e Massara in questa finestra di mercato hanno preferito cedere i cosiddetti rami secchi della rosa, i cui stipendi pesano parecchio sulle casse societarie, lasciando partire Conti e Pellegri, entrambi di fatto fuori dal progetto rossonero. Però non sarebbe finita qui, in quanto il Milan sarebbe intenzionato a chiudere un’altra cessione di un proprio giocatore, che potrebbe così salutare Milanello nell’ultimo giorno di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Milan, altro dramma: il rinnovo si blocca, il nuovo idolo va verso la cessione a giugno

Calciomercato, Castillejo rimane in uscita dal Milan: spuntano due club

Calciomercato Milan last second addio Castillejo Sampdoria Getafe
Samu Castillejo © LaPresse

Il Milan avrebbe intenzione a scatenarsi sul mercato in estate, con l’obiettivo nella prossima stagione di tornare alla vittoria dello scudetto, e così in questa finestra di calciomercato ha deciso di non mettere a segno nessuno dei cosiddetti “colpacci“. Maldini vuole finire questa sessione con questa filosofia, continuando a pensare più agli addii che agli arrivi, e il prossimo obiettivo sarebbe proprio la cessione di Samu Castillejo.

LEGGI ANCHE >>> Bomba sul gong: Balotelli in Serie A, affare pronto

Il classe ’95, approdato al Milan nell’estate 2018 per oltre 21 milioni di euro, non è mai riuscito a brillare con continuità nella sua avventura a Milano, e anche in questa stagione, complici gli infortuni, ha totalizzato la miseria di 122 minuti di gioco in appena 5 presenze totali, con Pioli che di fatto non lo considera più neanche tra le proprie alternative nella sua formazione.

Castillejo sembrava ad un passo dal Valencia nei giorni scorsi, ma clamorosamente l’affare è saltato in extremis, con il club spagnolo che si è defilato dalla conclusione del trasferimento. Il Milan avrebbe però intenzione di trovare una sistemazione alternativa al classe ’95, e tra le ipotesi rimaste in piedi per l’ex Villareal vi sono la Sampdoria e il Getafe, con il club rossonero che sarebbe disposto anche a pagare una parte dello stipendio del giocatore per spedirlo in prestito con diritto di riscatto, che si attesterà sugli 8 milioni di euro. Riuscirà il Diavolo a compiere questa corsa contro il tempo per la chiusura della trattativa in uscita?

Impostazioni privacy