Milan, altro dramma: il rinnovo si blocca, il nuovo idolo va verso la cessione a giugno

Il Milan prova a mettere a segno gli ultimi acquisti, ma pensa anche ai rinnovi: un big però può essere ceduto

Negli ultimi giorni di mercato, tante le situazioni importanti da definire in casa Milan. I rossoneri finora non hanno risposto a tono ai grandi affari messi a segno da Inter e Juventus, ma non sono fermi e preparano le prossime mosse.

Milan, altro dramma: il rinnovo si blocca, il nuovo idolo va verso la cessione a giugno
Ivan Gazidis © LaPresse

Calciomercato Milan, acquisti ma anche rinnovi: il punto

Acquistare un difensore, per cominciare, il vero grande obiettivo di questa sessione di trasferimenti. Pioli ne ha bisogno, il lungo infortunio di Kjaer ha decisamente complicato i piani. Ai box anche Tomori, ma il britannico dovrebbe rientrare a breve. La cerniera titolare da qui a fine stagione dovrebbe essere composta da lui e Romagnoli, con Kalulu e Gabbia per ora nel ruolo di alternative. Servirebbe un altro nome, ed è questo che Maldini e Massara cercheranno di ottenere dalle ultime ore di trattative. La sensazione è che un colpo arriverà, i contatti con varie piste sono frenetici, per trovare la miglior soluzione possibile, dopo che le varie ipotesi Botman, Diallo, Bailly, Thiaw e altre sono sfumate in un nulla di fatto. Si attende la mossa del Diavolo, sia per provare a tenere il passo dell’Inter nella corsa scudetto, sia per guardarsi le spalle da una Juventus che con un Vlahovic in più nel motore rilancia prepotentemente la sua candidatura per la zona Champions League. Parallelamente, il Milan lavora anche per il futuro e vuole consolidare quanto di buono c’è nella sua rosa. Il rinnovo di Theo Hernandez è ormai vicinissimo e dovrebbe essere ufficializzato poco dopo la fine del mercato. Ma per quanto riguarda qualcun altro, la situazione appare decisamente più intricata.

LEGGI ANCHE >>>  Affari last minute: doppia zampata di Maldini, due colpi nelle prossime ore

Calciomercato Milan, allarme Leao: il rinnovo si complica

Milan, altro dramma: il rinnovo si blocca, il nuovo idolo va verso la cessione a giugno
Rafael Leao © LaPresse

Se per Ismael Bennacer sembrano non esserci particolari problemi (l’algerino sarà uno dei dossier affrontati a breve), diverso lo stato dell’arte per quanto riguarda Rafael Leao. Il portoghese in questa stagione ha finalmente mostrato di poter essere un giocatore decisivo, a lui la società vorrebbe offrire le stesse condizioni proposte a Hernandez (rinnovo fino al 2026 a 4 milioni a stagione), ma l’entourage del giocatore, per il momento, non intenderebbe accettare. Una distanza da limare ma che potrebbe portare a scenari pericolosi, come quello di un addio al termine della stagione, qualora le parti non dovessero avvicinarsi.

LEGGI ANCHE >>> Maldini piazza il colpo a sorpresa: ritorno inaspettato in difesa

Non mancano le big europee pronte a fare follie per Leao. Tra queste, il Manchester City, con Guardiola che stravede per il talento lusitano e sarebbe in vantaggio. Gli inglesi potrebbero presentare una proposta tra i 50 e i 60 milioni di euro.

Impostazioni privacy