Si avvicina l’addio all’Inter: ‘tradimento’ con Conte

L’Inter punta dritto ad un altro scudetto dopo quello vinto con Antonio Conte in panchina. Proprio l’ex allenatore nerazzurro potrebbe giocare un tiro mancino al club di Suning, impegnato anche sul fronte rinnovi 

Il legame tra Antonio Conte e l’Inter si è radicato parecchio in due sole stagioni a Milano. L’ex juventino infatti, dopo lo scetticismo generale, ha saputo conquistare l’ambiente a suon di vittorie, trionfando in Serie A e ponendo le basi per i successi futuri. Ora torna da avversario sul mercato.

Antonio Conte © LaPresse

Calciomercato Inter, Perisic rinnovo difficile: Conte alla finestra

L’ex interista dopo un periodo di inattività ha quindi iniziato una nuova avventura al Tottenham, club che ha raccolto a stagione in corso con il chiaro obiettivo di risollevarne le sorti e migliorarlo nel corso del tempo. “Se pensiamo di risolvere i problemi attraverso una finestra di mercato, non diremmo una cosa reale. Servono tanti anni, ma di sicuro dobbiamo iniziare a intervenire”, ha recentemente affermato Conte, che evidenzia quindi il bisogno nel prossimo futuro di migliorare la squadra.

LEGGI ANCHE >>> Accordo ad un passo: Luiz Felipe colpo scudetto a zero

In particolare per l’estate non è da escludere un ritorno di fiamma per il suo ex calciatore all’Inter, Ivan Perisic. Il croato è in scadenza di contratto nel prossimo giugno e non c’è ancora alcun accordo per il rinnovo. I nerazzurri proveranno a prolungare l’accordo con l’ex Bayern ma la distanza tra domanda e offerta ancora persiste.

Calciomercato Inter, Gosens un motivo in più per andar via: Perisic in bilico

Perisic ©LaPresse

Tutto quindi resta apertissimo nel futuro di Perisic, che sta vivendo la sua miglior annata da quando è in Italia. Il croato ha peraltro una fresca concorrenza, quella di Robin Gosens in arrivo dall’Atalanta. Le due società hanno infatti raggiunto un accordo per un prestito di 18 mesi con diritto che diventa obbligo di riscatto a25-27 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Monica Bertini show in costume: “Lo sai che sei illegale?” – FOTO 

Un colpo quello del laterale mancino teutonico utile all’Inter anche per ragionare con calma sul futuro di Perisic. Il rinnovo del croato verrà sciolto nelle prossime settimane, e in caso di mancato accordo a quel punto a parametro zero per la prossima estate potrebbe tornare all’assalto proprio il grande ex Antonio Conte. Il tecnico salentino lo ha infatti rilanciato all’Inter lo scorso anno, ritagliandogli un ruolo da protagonista come esterno a tutta fascia.

Previous articleJuventus scatenata dopo Vlahovic: un altro bomber in prestito
Next articleJolanda De Rienzo, la pausa caffè che fa sognare: esplosiva come sempre – FOTO