Udinese: rifiutata la prima offerta per De Paul, ma non è italiana

Mercato, l’Udinese ha rifiutato la prima offerta dell’Atletico Madrid per De Paul. Si attende un rilancio anche delle italiane

Calciomercato Milan, il prezzo non è l'unico ostacolo per arrivare a De Paul
Rodrigo De Paul in un’azione di gioco © Getty Images

Rodrigo De Paul al centro del mercato italiano e non solo. L’Udinese si appresta a creare una vera asta intorno al centrocampista argentino che negli ultimi anni è maturato al punto da diventare oggetto del desiderio di vari club. L’argentino sicuramente andrà via, le sue lacrime a fine stagione un segnale palese del suo distacco imminente da una piazza che ha creduto in lui quando era giovanissimo e lo ha lanciato nel grande calcio. Oggi De Paul ha 27 anni e piace a tante squadre italiane. Tuttavia, la prima vera offerta ufficiale è arrivata dalla Spagna.

Udinese, prima offerta ufficiale per De Paul

E’ l’Atletico Madrid di Simeone fresco campione di Spagna ad aver avanzato una prima proposta. L’Udinese ha, però, respinto al mittente i 20 milioni offerti. Il club di Pozzo chiede 40 milioni e in Spagna sono convinti che si possa chiudere a 35. Le italiane interessate, però, devono rilanciare. La squadra che sembra più vicina a De Paul in Italia è il Napoli. Il giocatore viene seguito con un certo interesse da diversi anni. Poi, i Pozzo hanno un rapporto privilegiato con il club azzurro.

Leggi anche > Juve, due addii imminenti

Queste due ragioni mettono il Napoli in pole ma ad una condizione: niente sconti. L’Udinese può favorire il Napoli ma a parità di offerta con le altre contendenti. Sullo sfondo, però, c’è anche il Milan che non ha mai nascosto l’interesse per l’argentino. I rossoneri, però, sono impegnati a completare innanzitutto l’attacco.

Leggi anche > Ultim’ora, Uefa: in arrivo la squalifica

Solo dopo l’acquisto della punta di prospettiva da affiancare a Giroud e Ibrahimovic potranno muoversi ufficialmente per De Paul. Il Napoli, da canto suo, per chiudere con De Paul deve prima cedere Fabian Ruiz.

simeone
Getty Images
Impostazioni privacy