Ultim’ora, Uefa: in arrivo la squalifica per Juve, Real e Barcellona

Repubblica ha lanciato in anteprima la notizia: le squalifiche stanno per arrivare e avranno una durata maggiore di un anno

UEFA 36 squadre Juventus
Aleksander Ceferin © Getty Images

La squalifica per i club superstiti della Superlega, vale a dire Real Madrid, Barcellona e Juventus, sarebbe pronta ad arrivare. Secondo l’ultim’ora di Repubblica, l’Uefa ha accelerato il procedimento e a breve i tre club dissidenti riceveranno il provvedimento. Già nella giornata di ieri ESPN aveva anticipato che la squalifica sarebbe arrivata e avrebbe avuto una durata di due stagioni.

Uefa, in arrivo la squalifica

Secondo il media americano, negli ultimi 10 giorni la Uefa ha avuto contatti con i 12 club fondatori della fallita Superlega e ha trovato un accordo. I club che hanno fatto retromarcia riceveranno penalità di minore entità in cambio della volontà dichiarata di non voler creare campionati d’élite. Real, Juventus e Barcellona non hanno invece trovato alcun accordo con l’Uefa. Nei giorni scorsi, Ceferin aveva dichiarato che aveva ricevuto una lettera congiunta tutt’altro che pacifica da parte dei tre club. La cosa che, però, trovava particolare è che mentre scrivevano questa lettera, nello stesso tempo chiedeva di giocare la Champions League essendosi qualificate dai rispettivi campionati interni.

Leggi anche > Inter, dopo Hakimi ecco un altro big in uscita

Un paradosso che ha messo i tre club in una situazione non facile. Un braccio di ferro che è solo all’inizio. C’è chi giura che la sentenza arriverà ma in tanti pensano sarà soltanto la base di una trattativa che porterà comunque ad un accordo.

Leggi anche > Juve, due addii in arrivo

Difficilmente si potrà fare a meno per troppo tempo di Real e Barcellona soprattutto, senza sottovalutare troppo anche il seguito in Italia della Juventus.

Uefa Champions League ambita da tutti
Uefa Champions League © Getty Images
Impostazioni privacy