Terremoto Juventus, Allegri nel mirino: “Da terza categoria”

Non si placano le polemiche nei confronti di Massimiliano Allegri. L’allenatore della Juventus è stato fortemente criticato durante l’ultima puntata della Bobo Tv da Antonio Cassano che non ha condiviso le sue scelte di formazione in queste ultime settimane.

Il momento della Juventus non è certo di quelli migliori. Il club bianconero è molto in ritardo rispetto alle altre big del campionato. Nelle prime 12 giornate di Serie A, la squadra di Max Allegri ha accumulato un gap di oltre 16 punti dalle due capolista Napoli e Milan.

Cassano attacca Allegri
Massimiliano Allegri © LaPresse

Cassano attacca Allegri alla Bobo Tv

Una distanza ridotta nello scorso turno a 14 punti grazie alla vittoria della Juventus sulla Fiorentina ed ai concomitanti pareggi di Napoli e Milan ottenuti, rispettivamente, con Verona ed Inter. A latitare nella Juventus sono il gioco e soprattutto i gol. La “Vecchia Signora” in campionato viaggia con una media di 1,33 gol a partita, numeri molto preoccupanti se si confronta questo dato con quello delle altre big del torneo.

Gli attaccanti segnano poco in Serie A. Morata, ad esempio, al netto di infortuni, ha realizzato, sin qui solo 2 reti in campionato. L’ultimo gol risale al 19 Settembre scorso nella gara contro il Milan, da allora lo spagnolo sembra spento. Solo 3 gol, invece per Paulo Dybala. Anche Moise Kean ha realizzato solo 2 gol. Numeri che fanno riflettere e sono la cartina di tornasole del momento attuale della Juventus, per quanto riguarda il campionato. Il paradosso, infatti, è che la stessa Juventus, in Champions, ha ottenuto 4 vittorie consecutive, strappando il passaggio del turno con due giornate di anticipo. Ad ogni modo, però, a far discutere è il modo con cui Allegri gestisce la squadra. Sono diversi gli opinionisti che stanno criticando l’allenatore toscano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>> Calciomercato Juventus, altro che Pogba: ritorno di fiamma a centrocampo

Allegri nel mirino della critica

A criticare aspramente l’allenatore della Juventus è stato, ancora una volta, Antonio Cassano. L’ex fantasista è intervenuto, come di consueto ai microfoni della “Bobo TV“. Cassano non è d’accordo con Allegri per l’alternanza tra Cuadrado e Federico Chiesa. Secondo l’ex Parma, Inter, Milan e Samp, i due giocatori dovrebbero giocare sempre insieme per poter garantire alla Juventus una spinta di qualità. “Ci sono giocatori fortissimi nella Juventus che ha la rosa migliore dopo l’Inter. Allegri accantona i giocatori dopo il primo errore. Questa è una cosa che non si fa neanche in terza categoria”. Così Cassano evidenziando il fatto che giocatori come Bentancur o Arthur non vengano quasi più utilizzati da Allegri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>> Esonero in Serie A, salta la panchina: cambio in arrivo