Esonero in Serie A, salta la panchina: cambio in arrivo

L’ultima sconfitta subita in casa contro il Bologna potrebbe costare caro a Roberto D’Aversa, ora terzultimo in classifica con la sua Sampdoria. Al momento la squadra doriana ha confermato l’allenatore ma si potrebbe arrivare ad un cambio già nei prossimi giorni.

Aria pesante in casa Sampdoria con Ferrero che ha, al momento, confermato D’Aversa alla guida di Quagliarella e compagni. Sono però ore di riflessioni nella società ligure che potrebbe pensare ad un cambio di guida tecnica con Giampaolo in pole.

Esonero Sampdoria, D'Aversa a rischio
Esonero in arrivo

Serie A, esonero in arrivo: D’Aversa in bilico

La Sampdoria ha perso in casa contro il Bologna domenica scorsa restando ferma a quota 9 punti in classifica, al terzultimo posto insieme ai cugini del Genoa. Sei sconfitte, un pareggio ed una vittoria nelle ultime otto hanno fatto scivolare Quagliarella e compagni in fondo alla graduatoria della Serie A. La società per il momento ha deciso di confermare D’Aversa alla guida della squadra ma non è escluso che, sfruttando lo stop per la sosta, non possa arrivare il cambio di allenatore.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, esonero in arrivo e panchina a De Rossi

Esonero D'Aversa
D’Aversa © LaPresse

Esonero D’Aversa, i possibili sostituti

Sono molti i nomi che sono stati accostati alla squadra blucerchiata in queste ultime ore ma al momento solo uno è in pole position per prendere il posto dell’ex allenatore del Parma. La dirigenza sarebbe felice di avere nuovamente sulla propria panchina Marco Giampaolo. Il tecnico è fermo dopo la sfortunata esperienza al Torino della scorsa stagione. Ci sarebbero stati già i primi contatti tra le parti per cercare di capire se ci fossero i margini per arrivare ad un accordo.

LEGGI ANCHE >>> Mondiali 2022, sorpresa in arrivo: Mancini prepara la clamorosa esclusione

Si è parlato anche di un possibile arrivo di Pirlo o di De Rossi sulla panchina della squadra ligure ma al momento appaiono opportunità più difficili da realizzarsi. Più papabile il nome di Giuseppe Iachini, che ha già guidato la squadra nella stagione 2011/2012.