Squalifica Rebic, stangata per il Milan: il verdetto

Il Milan dovrà fare a meno di Ante Rebic per le prossime partite. Si temeva la stangatona per l’attaccante croato e i rossoneri, in parte, si salvano. Comunque importante il verdetto del giudice sportivo.

Rebic – © Getty Images

Ante Rebic è stato squalificato dal giudice sportivo per due giornate. Il Milan, già in forte emergenza di uomini, dovrà fare a meno dell’attaccante croato per i prossimi due turni di campionato a seguito del rosso rimediato durante l’ultima gara contro il Napoli. L’arbitro Pasqua, nel finale di partita, ha sventolato il rosso al giocatore del Milan, entrato da pochi minuti, per delle parole definite “irriguardose” riferite dal giocatore al direttore di gara.

Poteva andare peggio ai rossoneri: Rebic infatti rischiava tre giornate di squalifica, il verdetto (in parte) è clemente con la squadra di Pioli. Per la prossima partita contro la Fiorentina niente Rebic insomma, ma potrebbe recuperare Zlatan Ibrahimovic che ha ricominciato ad allenarsi con i suoi compagni.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Milan, Rebic out due giornate: quali partite salta

Infortunio Milan
Pioli © Getty Images

L’attaccante ex Francoforte non sarà quindi a disposizione di mister Pioli per le prossime due gare di campionato, quelle contro Fiorentina e Sampdoria. Il Milan, però, come detto dovrebbe recuperare Zlatan Ibrahimovic, pronto a riprendere il suo posto al centro dell’attacco rossonero dopo l’infortunio subìto durante la partita contro la Roma.

Alla luce di ciò è probabile quindi che Pioli decida di schierare l’attaccante croato titolare per la gara di Europa League contro il Manchester United, giovedì sera a San Siro. Si ripartirà dall’1-1 dell’Old Trafford. Squadre in campo con queste formazioni?

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Meité, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Castillejo; Rebic.
Manchester United (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Telles; McTominay, Matic; James, Bruno Fernandes, Rashford; Greenwood.

Milan, il ko con il Napoli costa lo scudetto?

 

Impostazioni privacy