Che rischio per la Roma | Beffa per Mourinho

La Roma di Mourinho prende forma e il potenziamento della rosa dovrà passare per forza anche da un rinforzo a centrocampo. Xhaka è stato lungamente nel mirino ma non arriverà

Josè Mourinho © Getty Images

Manca meno di un mese all’inizio del campionato e c’è tanta curiosità per vedere all’opera la nuova Roma di Josè Mourinho. Il rientro in Italia dello Special One è stato infatti salutato con grande stupore e in tanti si aspettano grandi cose dall’allenatore del famigerato Triplete interista. La sua creatura inizia a prendere forma ma la fase di rafforzamento passerà anche da un acquisto a centrocampo. Il preferito per lungo tempo è stato il solito Granit Xhaka dell’Arsenal per il quale è spuntata una questione poco gradita già da qualche giorno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio con la Lazio per il colpo da urlo: i dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pogba gratis grazie a Ronaldo: i dettagli

Calciomercato Roma, beffa per Mourinho: l’Arsenal propone il rinnovo a Xhaka

La Roma non ha fatto passi avanti consistenti nella trattativa per lo svizzero, continuando a offrire 15 milioni di euro a fronte degli oltre 20 richiesti dall’Arsenal, proprietario del cartellino. I ‘Gunners’ si sono quindi spazientiti e secondo quanto sottolineato da ‘The Athletic UK’ la società londinese starebbe anche pensando di offrire un nuovo contratto a Granit Xhaka.

L’Arsenal, consapevole delle difficoltà generali del mercato potrebbe quindi pensare di prolungare l’accordo con lo svizzero: se la Roma non dovesse contrattaccare nei prossimi giorni i Gunners potrebbero quindi pensare seriamente di trattenere ancora il centrocampista ex Gladbach. Intanto il club capitolino, archiviata di fatto la trattativa per Xhaka ormai quasi del tutto sfumato, ha messo sotto lente di ingrandimento anche Thomas Delaney, centrocampista del Borussia Dortmund, oltre ad Anguissa del Fulham. Ciò che è certo è che la Roma e Mourinho desiderano potenziare la mediana quanto prima con un nuovo innesto che potrebbe risultare fondamentale.

Impostazioni privacy