Milan, scacco matto alla Juve: si chiude in settimana

Milan, improvvisa accelerata del club rossonero che supera la Juve. Il riscatto di Tonali avverrà la settimana prossima

Futuro Tonali Milan riscatto entro domani Juventus Allegri
Sandro Tonali © Getty Images

Fino a qualche giorno fa la Juventus sembrava potesse approfittare dei tentennamenti del Milan sul riscatto di Tonali. Il club bianconero stava osservando con interesse la vicenda ed era pronta a chiudere se fosse saltato il definitivo passaggio di Tonali dal Brescia ai rossoneri. Poi la svolta. Secondo il collega di Sky Sport, Luca Marchetti, il Milan ha accelerato al punto che per la settimana prossima si dovrebbe chiuder.  “La settimana prossima Milan e Brescia chiuderanno il riscatto del classe 2000, che comunque non è in discussione. Il Milan avrebbe già voluto chiuderla questa settimana, ma era una soluzione ottimistica. Le cifre concordate un anno fa, non sono più valide. Il Milan ha ottenuto uno sconto di circa 20/30% rispetto a come era strutturata prima l’operazione. Inoltre, ci sono dei giocatori giovani che piacciono al Brescia e che potrebbero andare a giocare in Serie B l’anno prossimo”.

Milan, Tonali sarà riscattato

Il Milan non voleva andare oltre i 10 milioni mentre il Brescia ne ha chiesti 5 in più, per arrivare a 15. Le distanze si sarebbero colmate nelle ultime ore. Tonali alla fin fine resterà con la maglia rossonera ma definitivamente salvo clamorosi colpi di scena. La prima stagione in rossonero però non è stata di certo esaltante per Tonali.

Leggi anche > Tonali, occhio alla Juve

Infatti, il giovane classe 2000 ha disputato un’annata un po’ sottotono, collezionando molte panchine e tanti ingressi negli ultimi minuti del match, non riuscendo mai ad imporsi stabilmente nell’undici di Pioli.

Leggi anche > Juve, sorpresa per Allegri

All’attivo, inoltre, non si segnalano gol o assist. Tuttavia, l’età e le qualità comunque mostrate negli ultimi anni fanno sperare in un futuro florido per il centrocampista.

Calciomercato Milan Tonali
Tonali © Getty Images
Impostazioni privacy