Come Calhanoglu e Kessié, dramma Milan: altro addio nel 2023

Il progetto del Milan prosegue a gonfie vele, con la squadra che è in piena corsa scudetto e la dirigenza che lavora su presente e futuro. C’è però anche un tema che potrebbe divenire caldo nei prossimi mesi e riguarda un titolare. 

Occhi puntati sul Milan che sta stupendo a dir poco sotto la guida di Stefano Pioli. I rossoneri stanno lottando per il titolo con Inter e Napoli e non hanno alcuna intenzione di mollare il colpo. La dirigenza al contempo lavora sul futuro.

Brahim Diaz preoccupa il Real Madrid
Maldini e Massara © LaPresse

Calciomercato Milan, Brahim Diaz a caccia della sua versione migliore

Corsa scudetto più bella che mai col Milan che fronteggia Inter e Napoli in una battaglia a tre per il primato in Serie A che sta entusiasmando anche il pubblico neutrale. I rossoneri sotto la guida di Stefano Pioli stanno infatti inscenando un’annata straordinaria, con alla base un progetto giovani unito all’esperienza di un attacco composto da veterani come Ibrahimovic e Giroud. Il giusto mix tra chi ha fame di vincere e chi invece è già abituato a trionfare con costanza.

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Canalis mostra il segreto, VIDEO rovente: “Ti prego basta”

Nella prima categoria ci rientra anche il classe 1999 Brahim Diaz, che dopo un’annata di apprendistato, quella dello scorso anno, è stato responsabilizzato in estate con la numero 10 ed una maglia da titolare. L’inizio di stagione è stato al top, ma da qualche mese ormai il rendimento dello spagnolo è crollato, con rari sprazzi di risalita che però non lasciano dormire sogni tranquilli, e soprattutto evidenziano un calciatore in fase involutiva rispetto all’avvio di questa annata.

Calciomercato Milan, il futuro di Brahim Diaz è in dubbio: da Madrid sono preoccupati

Brahim Diaz preoccupa il Real Madrid
Brahim Diaz © LaPresse

Brahim Diaz è in prestito con riscatto dal Real Madrid fino all’estate 2023, con un diritto fissato sui 22 milioni di euro ed un controriscatto che i Blancos si sono assicurati per 27 milioni che fa ben capire come la società di Florentino Perez comunque ne monitori i passi in avanti. Come evidenziato da ‘Defensa Central’ il Real osserva con attenzione tutti i calciatori che ha in prestito, compreso appunto Diaz che dopo i 7 gol e dato 3 assist dello scorso anno e l’avvio ottimo di questo inizia a preoccupare.

LEGGI ANCHE >>> Mano al portafoglio e doppio regalo ad Inzaghi: affondo Inter in casa Lazio

A novembre è passato il Covid, e quando si è ripreso gli è mancata quella scintilla con cui ha fatto la differenza nelle partite precedenti. Proprio dell’attuale rendimento di Brahim Diaz sono preoccupati sia il Real Madrid che vorrebbe riportarlo alla base, che il Milan. La formula con cui è a Milano lascia però aperto ad ogni possibilità, e dalla Spagna vedono possibile un rientro in Spagna proprio nella stagione 2023.

Impostazioni privacy