Messi, l’ultimo gol è un segno del destino: storia incredibile

L’ultimo gol di Messi in Champions League è un vero segno del destino. La storia del fantasista argentino con la maglia del Barcellona è qualcosa di incredibile.

Messi, l'ultimo gol è un segno del destino: storia incredibile
Leo Messi © Getty Images

Leo Messi ed il Barcellona hanno condiviso una lunghissima storia insieme. 21 anni sono un’intera carriera. Una carriera contraddistinta da trofei e soprattutto gol. 672 per la precisione. Numeri da capogiro che danno valore, ancora di più, alle lacrime che la “pulga” ha versato nel corso della sua conferenza stampa di addio. E’ difficile per tutti salutare un “luogo”, un gruppo che hai vissuto per due decenni, figuriamoci per Leo Messi che al Barcellona ci è cresciuto, in tutti i sensi. Il Barça, infatti, si è preso cura fin da subito del suo giovane talento, aiutandolo soprattutto a rimettere “in moto” quell’ormone della crescita che non voleva “funzionare”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——————>>> Futuro Conte, super panchina già pronta: colpo di scena

Messi ha ricambiato quelle attenzioni extra calcistiche sul campo con numeri e giocate che resteranno per sempre negli occhi e nel cuore dei tanti suppoters del club blaugrana. Anche le cose belle, però, sono destinate a finire. A deciderlo, è proprio il fato che il più delle volte sa prendersi gioco delle sorti dei comuni mortali. Lo sanno bene gli antichi greci. E anche nella storia di Messi il destino ha tessuto trame incredibili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————————->>> Calciomercato Juventus, bianconeri beffati dall’Atalanta: i dettagli

Messi, l’ultimo gol è un segno del destino: storia incredibile

Al di là della Liga, il palco scenico sul quale Leo Messi ha dato il meglio di sè è la Champions League. Nella massima competizione europea, l’argentino ha segnato dei gol pazzeschi destinati a restare per sempre nei ricordi degli appassionati di calcio. Per la precisione Messi ha realizzato 120 gol in 149 presenze in Champions League. Proprio il gol numero 120 sembra essere un vero e proprio scherzo del destino. Il fantasista argentino, infatti, ha segnato il suo ultimo gol europeo con la maglia del Barcellona proprio al PSG al Parco dei Principi.

Impostazioni privacy