Maxi scambio Milan-Barcellona | Due stelle nel mirino

Il Milan e il Barcellona potrebbero presto riallacciare i rapporti con i blaugrana interessati a rinforzare la difesa con l’eventuale innesto di Alessio Romagnoli 

Maldini (© Getty Images)

Il nuovo Milan di Pioli prende forma con gli arrivi dei vari Ballo-Toure e Giroud che danno seguito ai riscatti di Tomori e Tonali oltre che all’acquisto di Maignan per la porta. Ora i rossoneri dovranno lavorare sul rinnovo di Kessie, mentre non va sottovalutata la questione legata al futuro di Alessio Romagnoli. Il centrale italiano ha infatti gradualmente perso il posto fino a finire indietro nelle gerarchie di Pioli in virtù anche dell’exploit dello stesso Tomori. Proprio la permanenza del difensore inglese potrebbe cambiare le carte in tavola, visto il minutaggio ridotto al quale rischia di andare in contro Romagnoli.

LEGGI ANCHE >>> Per chi tifa Sandro Piccinini | La risposta spiazza tutti gli appassionati

LEGGI ANCHE >>> Italia, dopo il trionfo le vacanze: ecco le mete dei nostri eroi

Calciomercato Milan, Romagnoli nel mirino del Barcellona: doppia idea di scambio

Alessio Romagnoli © Getty Images

Nonostante la perdita di punti nelle gerarchie interne, Romagnoli continua ad avere molto mercato all’estero, ed in particolar modo in Spagna. Secondo quanto sottolineato da ‘Sport’ infatti l’eventuale destinazione più quotata per il numero 13 è il Barcellona di Ronald Koeman. Romagnoli sarebbe dunque la prima scelta per rinforzare una difesa pronta a perdere sia Umtiti che Lenglet. Per il Milan potrebbe rappresentare una buona occasione per non perdere a parametro zero il proprio difensore, approfittando anche di un paio di calciatori di talento in uscita dal Barça. ‘Sport’ infatti sottolinea come il club meneghino sia sempre molto interessato sia a Miralem Pjanic, che soprattutto a Philippe Coutinho. Uno dei due potrebbe rappresentare la pedina di scambio giusta per portare in Catalogna lo stesso Romagnoli che attende di conoscere il proprio destino.

Impostazioni privacy