La Juventus fa la spesa in Francia: tris di colpi dal Lione

Calciomercato Juventus: possibile grande spesa dei bianconeri in casa del Lione. Paratici chiamato a rinnovare la rosa a disposizione di Pirlo e avrebbe messo nel mirino tre giocatori di Aulas. Ecco gli obiettivi dei campioni d’Italia.

un attaccante del PSG
Fabio Paratici (©Getty Images)

In casa Juventus continua a regnare grande incertezza per quanto riguarda il futuro. Dubbi sia a livello sportivo, con una qualificazione in Champions League ancora tutta da conquistare, ma dubbi anche sull’organico, con un parco giocatori che probabilmente verrà fortemente rinnovato nella prossima estate. Molti sul piede di partenza, tanti quelli che potrebbero partire in caso di buone offerte (Alex Sandro, Bonucci, Bernardeschi, Dybala e Ronaldo solo per citarne alcuni), con Paratici chiamato a non sbagliare la scelta dei rinforzi.

In casa Lione potrebbe esserci spesa grossa: da tempo i bianconeri seguono Aouar, principale obiettivo di mercato, ma occhio anche a Depay (che si libera a zero) e a Cherki, classe 2003 considerata grande promessa in casa Lione.

L’attenzione dei tifosi è, ovviamente, legata ai primi due nomi della lista.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato

Juventus, non solo calciomercato. Sabato il Torino

Depay
Depay © Getty Images

Aouar è valutato non meno di 45 milioni dal Lione ma sembra che le parti stiano discutendo per l’eventuale inserimento nella trattativa dell’intero cartellino di De Sciglio, che in Francia ha convinto ed è valutato circa 6-7 milioni. Depay si libera a zero ma serviranno non meno di 6 milioni pur di convincerlo a firmare. La pista comunque rimane calda.

Mentre in dirigenza si parla di mercato sul campo Pirlo oggi ritrova tutti i nazionali, e con loro in poche ore dovrà preparare la partita contro il Torino di sabato. Sfida delicatissima per entrambe le squadre: in campo con questi uomini alle ore 18?

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Ansaldi, Rincon, Mandragora, Lukic, Murru; Sanabria, Belotti.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.

Impostazioni privacy