La Juventus ha deciso: divorzio con un big a fine stagione

Calciomercato Juventus: in casa bianconera regna grande incertezza per quanto riguarda il futuro. I campioni d’Italia si apprestano a vivere le ultime settimane con un titolo che si portano dietro da ormai 9 anni e, allo stesso tempo, si ritrovano a dover lottare per un piazzamento Champions che fino allo scorso anno sembrava cosa scontata. In bilico il futuro di molti giocatori.

Paratici esterno Ligue 1
Fabio Paratici CFO Juventus. © Getty Images

Non è un periodo sereno in casa Juventus. I bianconeri sono alle prese sia con dubbi di campo, che mettono a rischio anche la qualificazione alla prossima Champions League, sia con incertezze che riguardano i giocatori che faranno parte della rosa della prossima stagione. Dubbi in tutti i reparti per Paratici: in difesa non chiaro il futuro di Chiellini e Bonucci (il primo potrebbe smettere, il secondo partire in caso di buona offerta), a centrocampo Ramsey e Rabiot su tutti in bilico, in attacco i big sono praticamente tutti a rischio.

Nota la situazione di Dybala, che in caso di mancato rinnovo partirà per una cifra vicina ai 60 milioni. Meno chiara la situazione di Ronaldo ma forse ancor più confusa quella di Alvaro Morata. Fino a poche settimane fa il suo riscatto (o comunque conferma) sembravano delle formalità. Ora anche lui è in dubbio.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus, situazione Morata

Morata potrebbe far coppia con Ronaldo contro il Porto
Alvaro Morata, attaccante della Juventus © Getty Images

Il futuro dell’attaccante spagnolo è legato al suo rendimento. Dodici partite di campionato più la finale di Coppa Italia per convincere la Juve a confermarlo in bianconero, esercitando almeno l’ulteriore prestito versando altri 10 milioni nelle casse dell’Atletico. Un’opzione che non sembra comunque scontata, specialmente se l’ex Real Madrid dovesse continuare a deludere.

In Nazionale Morata è tornato al gol e sabato guiderà con Ronaldo  l’attacco bianconero in vista del derby contro il Torino. Prima occasione buona per tornare l’attaccante visto a inizio stagione.