Juventus, scelto il dopo Ronaldo: campione a un passo

Calciomercato: la Juventus fortemente vincolata alla qualificazione alla prossima Champions League nella scelta delle strategie da attuare nella sessione estiva di mercato. I bianconeri con il dubbio Ronaldo e un sogno per l’attacco.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo © Getty Images

In casa Juventus continua a tenere banco il futuro di molti giocatori della rosa di Andrea Pirlo, su tutti quello di Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese non è mai stato in dubbio come in questo momento, con lui che dà segni di insofferenza in campo e fuori. Il numero 7 è uscito abbastanza nervoso dalla sfida contro il Genoa e alcune fonti parlano di ‘furia’ negli spogliatoi dello Stadium per l’atteggiamento poco offensivo della squadra.

La sua permanenza a Torino, dove ha ancora un anno di contratto, è fortemente in bilico e la Juve prova a progettare il futuro attacco anche senza il portoghese. In caso di addio dell’ex Real Madrid Paratici potrebbe dare l’assalto al Kun Aguero, in scadenza di contratto con il Manchester City. La priorità di Paratici sembra rivolta all’argentino di Guardiola, ma c’è grande concorrenza su di lui.

Leggi anche–> Juve, le ultime news di mercato 

Juventus: all in sul Kun? Concorrenza

Aguero Serie A
Sergio Aguero (© Getty Images)

La corsa ad Aguero non si preannuncia di certo semplice per la Juventus. I bianconeri in prima battuta dovranno centrare la qualificazione in Champions League, poi potranno attuare le giuste strategie di mercato in vista della prossima stagione. In caso di partenza di Ronaldo servirà un grande nome per sostituirlo e Aguero pare essere la priorità rispetto, per esempio, a Kean o Icardi.

Sull’ex Atletico però è forte la concorrenza sia del PSG (che intanto segue anche Messi) che del Barcellona, con Laporta che ha individuato nel Kun l’uomo giusto per convincere la Pulce a rinnovare il contratto con i blaugrana.

Aggiornamenti sono attesi comunque nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy