Juventus, rottura con Allegri: addio a Giugno

Situazione difficile in casa Juventus per Allegri. Tutti gli indizi portano ad una rottura che potrebbe, poi concretizzarsi a Giugno.

Juventus rottura con Allegri
© Getty Images

E’ molto pesante l’aria che respira alla Continassa. Nonostante la prima vittoria in Campionato in rimonta contro lo Spezia, la Juventus non è soddisfatta. Lo stesso Massimiliano Allegri al margine della gara ha espresso molto disappunto per la prestazione della squadra, prendendo per buono, in questo particolare momento della Juventus, solo il risultato. Il tecnico toscano si sta rendendo conto che la sua squadra non sta girando secondo il suo gradimento e le sue idee. Una situazione che sta costando diversi punti in classifica. Il club bianconero si ritrova nella colonna di sinistra con uno svantaggio di 10 punti dalla vetta. Una situazione molto complicata, anche di quella che lo stesso Allegri si ritrovò a vivere nella stagione 2015-2016, dove conquistò solo 2 punti nelle prime 3 giornate, ma in seguito ad una poderosa rimonta, riuscì a conquistare lo Scudetto. I tifosi juventini, però,  non sono così tanto fiduciosi. Infatti, i supporters bianconeri considerano questa rosa più debole rispetto a quella che Allegri aveva a disposizione Allegri 6 anni fa. Ad ogni modo nel mirino dei tifosi è finito, inevitabilmente lo stesso Allegri. Il toscano è considerato dagli appassionati di fede bianconera tra i principali responsabili dell’attuale situazione bianconera. Come dimostrato da uno striscione apparso allo stadio Picco nel corso di Spezia-Juventus. Qualcuno, invece, non fa convergere tutte le colpe sull’allenatore toscano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————————————->>>>> Fabio Cannavaro in Italia, pronta una panchina prestigiosa

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————————————->>>> Calciomercato Napoli, Spalletti esulta: ecco il colpo per Gennaio

Juventus, rottura con Allegri: addio a Giugno

Juventus Allegri Szczensy
© Getty Images

Tra gli altri responsabili della situazione in cui si trova la Juventus c’è Wojciech Szczęsny. Il portiere polacco, infatti, si è reso protagonista di diversi errori che sono costati non pochi punti alla Juventus. Il rapporto tra Allegri e l’estremo difensore sembra essere arrivato ai minimi storici, tant’è che si parla di una sua possibile esclusione nell’11 che il tecnico toscano schiererà Domenica contro la Sampdoria. Al suo posto, infatti, è pronto Mattia Perin. A dire il vero, non è la prima volta che Allegri concede un turno di riposo al suo portiere titolare, ma forse, questa volta non potrebbe trattarsi solo di turnover. Tutto questo potrebbe spingere l’ex portiere di Roma ed Arsenal di lasciare al Juventus a Giugno.

Impostazioni privacy