Calciomercato Napoli, Spalletti esulta: ecco il colpo per Gennaio

Il Napoli potrebbe completare la rosa a Gennaio. Giuntoli prepara il colpo per soddisfare Luciano Spalletti.

Calciomercato Napoli, Spalletti esulta: ecco il colpo per Gennaio
© Getty Images

Sono stati solo due i nuovi arrivi dal mercato per il Napoli nella scorsa sessione estiva di calciomercato. Gli azzurri pur avendo cambiato guida tecnica, con l’avvicendamento tra Gennaro Gattuso e Luciano Spalletti, non hanno ceduto nessun elemento di spicco della rosa. Si potrebbe dire che il Napoli può godere di una certa continuità tecnica nonostante in panchina sieda un nuovo allenatore. Il lavoro del nuovo tecnico e le conoscenze della rosa sono gli elementi che spiegano questo inizio di stagione praticamente perfetto. Tra Serie A ed Europa League, i partenopei hanno raccolto 4 vittorie ed il pareggio prestigioso del King Power Stadium di Leicester contro le “foxes”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————————->>>> Milan, dubbi sull’attacco: Maldini prepara un colpo a Giugno

La squadra, seppur solo all’inizio di un nuovo corso, sembra girare al meglio. Spalletti, ritornato ad allenare in Serie A dopo due anni lontano dai campi di gioco, ha a disposizione diverse soluzioni tattiche grazie ad una rosa, soprattutto in attacco, molto ricca. Fin dal suo primo giorno alle pendici del Vesuvio, l’ex tecnico di Inter, Roma e Zenit, si è detto soddisfatto dell’organico a sua disposizione, ma non ha mai negato il fatto che c’era bisogno di qualche innesto. E, infatti, la rosa è stata arricchita dagli acquisti di Juan Jesus e di Anguissa, rispettivamente svincolato dalla Roma e in prestito dal Fulham. Nonostante questo, però, il Napoli non nasconde ancora qualche lacuna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————————>>>> Juventus, esonero Allegri: in caso di addio il possibile sostituto è uno solo

Calciomercato Napoli, Spalletti esulta: ecco il colpo per Gennaio

Il ruolo scoperto del Napoli è quello del terzino sinistro. In quella posizione, infatti, Spalletti ha a disposizione solo Mario Rui. Ghoulam sta ancora recuperando dalla rottura del crociato del ginocchio sinistro risalente allo scorso campionato. L’approdo di un esterno sinistro difensivo è stato frenato proprio da Ghoulam e non per questioni tecniche, ma per questioni economiche. Il giocatore, infatti, ha un ingaggio molto oneroso che pesa non poco nel bilancio azzurro. Ad ogni modo il contratto dell’algerino è in scadenza a Giugno. Proprio per questo, il club di Aurelio De Laurentiis potrebbe decidere di ingaggiare un terzino sinistro già a Gennaio. Tra i papabili ritroviamo Molina ed Augello. Il giocatore dell’Udinese gioca a destra in Friuli, ma in carriera ha ricoperto anche la fascia opposta. Augello, invece, è la possibile alternativa. Il terzino della Sampdoria si è messo in mostra già in queste prime gare stagionali. Suo il gol che ha fissato il punteggio sul 2-2 nella partita contro l’Inter.

 

Impostazioni privacy