Italia-Spagna, Repice scatenato in radiocronaca: perde la voce!

Italia-Spagna, semifinale dalle mille emozioni: su di giri il cronista di Radio Rai, Francesco Repice, per un’esultanza speciale

Francesco Repice
Francesco Repice (foto da profilo ufficiale Instagram)

Italia-Spagna, la grande gioia nelle case e nelle piazze

La semifinale di ieri sera di Euro 2020 tra Italia e Spagna è stata vissuta con grande partecipazione da tutti gli italiani. Gara soffertissima, ma poi, la gioia ai rigori, con il verdetto che ci porta in finale. Esplosione di felicità nelle case e nelle piazze di tutto il paese, con caroselli e festeggiamenti fino a tarda notte. Manca adesso l’ultimo atto, ma la Nazionale di Mancini ha dimostrato di poter compiere qualsiasi impresa.

LEGGI ANCHE >>> Ufficiale, Salernitana in Serie A!

LEGGI ANCHE >>> Rigore Jorginho, il gesto di Unai Simon fa il giro del web – VIDEO

Italia-Spagna, Repice in delirio al gol di Chiesa e poi ai rigori

Particolarmente emozionato, nella sua radiocronaca di ieri sera, Francesco Repice, voce ufficiale degli azzurri su Radio Rai. Letteralmente scatenato il cronista, prima alla rete di Chiesa dell’illusorio vantaggio nei tempi regolamentari, quindi ai calci di rigore, dove ha rischiato davvero di perdere la voce. Prima la parata di Donnarumma su Morata e poi il penalty decisivo di Jorginho elevano i suoi decibel oltre ogni limite. Anche per lui, adesso, qualche giorno di riposo, prima dell’atto conclusivo ancora a Wembley, per conquistare quel titolo europeo che manca dal 1968. Qui di seguito, i passaggi salienti della radiocronaca di Italia-Spagna. Alzate il volume!

Impostazioni privacy