Rigore Jorginho, il gesto di Unai Simon fa il giro del web – VIDEO

Il rigore di Jorginho potrebbe essere stato applaudito da Unai Simon. Ecco tutti i dettagli.

Jorginho
Jorginho © Getty images

Rigore Jorginho, il gesto di Unai Simon fa il giro del web – VIDEO

LONDRA (WEMBLEY) – Jorginho-Unai Simon, una sfida che ha tenuto con il fiato sul collo milioni di italiani. Alla fine il centrocampista è stato molto freddo e ha regalato la finale alla squadra azzurra. Ma a fare il giro del mondo è stato l’ipotetico gesto del portiere iberico che sembrerebbe applaudire il suo avversario. E’ stata una partita sicuramente ricca di fair-play con pochi momenti di nervosismo e non si esclude la possibile di questo gesto. Spagna e Italia hanno meritato la semifinale e sicuramente c’è il grande rammarico di non avere visto questo spettacolo in finale.

LEGGI ANCHE —> Italia, Bonucci scambiato per un invasore: bloccato da una steward -VIDEO

Italia-Spagna, un finale al cardiopalma

Un siparietto quello tra Jorginho e Unai Simon arrivato al termine di una sfida sicuramente molto combattuta e decisa dai singoli dettagli. Italia e Spagna sono state protagoniste della prima semifinale degli Europei. Gli Azzurri di Roberto Mancini anche in questo caso hanno dimostrato di essere una squadra molto compatta anche se a differenza delle altre sfide hanno dovuto faticare un po’ di più e sicuramente la compagine iberica ha qualcosa da recriminare soprattutto in alcune fasi della partita.

LEGGI ANCHE —> Italia-Spagna, voti e highlights

Gli uomini di Luis Enrique, però, hanno confermato di essere una squadra molto ostica da affrontare e hanno sperato in un passaggio di turno fino ai calci di rigore. Alla fine, però, a gioire sono stati gli italiani con una serie di calci di rigore che si è conclusa con il gol di Jorginho. L’unico errore, fortunatamente non decisivo, è stato quello di Locatelli. Grande gioia per gli uomini di Mancini, pronti domenica sera a riportare in Italia un trofeo che manca ormai da oltre 50 anni. Ma di fronte ci sarà una squadra vogliosa di rovinare la festa a Bonucci e compagni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

Impostazioni privacy