Italia-Austria, Mancini ha scelto i cinque rigoristi

Tutto pronto per Italia-Austria di questa sera. La tensione sale e gli azzurri si avvicinano agli ottavi di finale. Intanto Mancini ha scelto i rigoristi eventuali 

Italia-Austria rigoristi
Mancini © Getty images

Dopo una straordinaria fase a gironi culminata con tre successi in altrettante partite, mancano ormai poche ore al fischio di inizio di Italia-Austria. Si tratta di una sfida che vale moltissimo per gli azzurri di Mancini, vogliosi di proseguire col vento in poppa il proprio percorso ad Euro 2020 anche nella fase ad eliminazione diretta. A dispetto dell’apparente disparità di forze potrebbe anche rivelarsi una sfida molto equilibrata, con la tensione che potrebbe accompagnare l’esito dell’incontro attraverso i binari della parità. Qualora infatti la partita tra Italia e Austria non dovesse risolversi tra regolamentari e supplementari ci sarebbe bisogno dei calci di rigore. Ipotesi sempre temuta e che vede uno score di ben sette sconfitte in dieci precedenti per la Nazionale azzurra.

LEGGI ANCHE >>> Italia-Austria, Valentino Rossi parla della partita: “Così vedrò il match!”

LEGGI ANCHE >>> Ora è fatta, fuori dalla corsa: addio Inter a 65 milioni

Italia-Austria, Mancini ha scelto i cinque rigoristi: da Jorginho a Berardi

Come sottolineato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Mancini avrebbe anche già scelto i cinque rigoristi eventualmente incaricati di battere: Jorginho, Immobile, Acerbi, Berardi e Bonucci. Cifre alla mano il più affidabile tra i tiratori azzurri è il regista del Chelsea che nel ciclo di Mancini ha realizzato 5 rigori su altrettanti tentativi: con i club inoltre fa registrare un ottimo 17 su 20 (85%). 1 su 1 in nazionale per Immobile, mentre i campionato ben 37 su 45. Acerbi e Berardi con la Nazionale non sono mai andati a calciare un rigore, ma l’attaccante del Sassuolo è a quota 29 su 37 in campionato con un buon 79%. Infine per Bonucci nessun rigore con la Juventus ma tre in azzurro con due errori.

Impostazioni privacy