Conte in Premier con due big dell’Inter

Tornano di moda le voci su un eventuale approdo di Antonio Conte sulla panchina dell’Arsenal. Il progetto dei ‘Gunners’ è da rifondare e dall’Inghilterra insistono 

Antonio Conte © Getty Images

Lo scorso anno l’Inter ha interrotto la lunga egemonia della Juventus tornando a vincere uno scudetto che mancava dalle parti della Milano nerazzurra decisamente da troppo tempo. Tra gli artefici principali della grande impresa c’è senza dubbio Antonio Conte, condottiero della squadra capace di dare un gioco ed un’impronta caratteriale ben precisa, esaltando interpreti come Lukaku, Hakimi, Lautaro e de Vrij, portati ai loro massimi livelli. All’alba dell’estate Conte e l’Inter hanno poi consumato il divorzio con la panchina affidata ad Inzaghi, e l’allenatore salentino rimasto ai box ancora a caccia di una nuova e stimolante avventura. In questo senso si è parlato molto di un eventuale ritorno in Premier League, precisamente all’Arsenal.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, non solo Kessie: doppio addio a zero nel 2022

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juventus gela l’Inter: colpo a zero dai nerazzurri

Calciomercato Inter, Conte all’Arsenal con due big

L’Arsenal ha iniziato malissimo la stagione, sottolineando gli errori di un progetto che con Arteta stenta a decollare. 0 punti nelle prime tre di Premier e pioggia di critiche per la società e per l’allenatore spagnolo che rischia la posizione. Intanto il ‘Sun’ rilancia ancora il nome di Conte per il futuro dei Gunners, proponendo peraltro anche un ipotetico 3-4-1-2 sotto la guida dell’allenatore italiano. In caso di approdo all’Arsenal, l’ex interista avrebbe poi nel mirino ben due calciatori della sua Inter scudettata. Il primo è Lautaro Martinez, che da tempo è tra gli obiettivi del club di Londra. Non è infatti un mistero l’interesse per l’argentino che intanto si appresta a rinnovare. L’altro profilo è invece quello di Marcelo Brozovic, in scadenza 2022 con l’Inter e ancora senza un prolungamento contrattuale. Senza firma il croato andrebbe via a zero.