Inter, niente rinnovo e addio: tutto deciso, sacrificio nerazzurro

Un momento amaro per l’Inter che si è dovuta arrendere sotto i colpi del Liverpool di Jurgen Klopp in Champions ed è caduta contro il Sassuolo in casa in campionato. 

Si complica quindi in maniera decisa il cammino dei nerazzurri in Champions League. Allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ i nerazzurri hanno ceduto il passo agli inglesi. I zero tiri in porta degli uomini di Inzaghi, però, non cancellano comunque la buona prova messa in atto dalla squadra che ha tenuto per più di un tempo ai campioni del manager tedesco. Anche se c’è da segnalare qualche critica da parte dei tifosi nei confronti di alcuni calciatori che non hanno per nulla superato l’esame europeo. Non stiamo parlando di Samir Handanovic ma di un altro protagonista, in negativo, della serata.

Inter, addio di un big
Inzaghi © LaPresse

Inter, momento difficile per un big

Ci stiamo riferendo a Stefan De Vrij. Il centrale olandese non è sembrato molto attento. E’ vero che, nel corso del primo tempo, si è dovuto fermare in due occasioni per via di alcuni giramenti di testa dopo un contrasto con un avversario (e non per il fatto che il tridente offensivo inglese stava procurando non pochi problemi alla retroguardia dei campioni di Italia). Nella ripresa si pensava in un immediato cambio che è sì avvenuto, ma solamente a pochi minuti dalla fine della partita quando è entrato in campo Andrea Ranocchia dove ha festeggiato i suoi 34 anni (anche se non come avrebbe voluto).

LEGGI ANCHE >>> Inter, addio Lautaro Martinez: intreccio e possibile scambio

Inter, De Vrij irriconoscibile nelle ultime uscite

Stefan De Vrij © LaPresse

Tornando all’olandese, però, in molti sui social network hanno notato anche una mancanza di impegno. Ovviamente si è subito pensato alla sua situazione contrattuale. L’accordo con il calciatore scade il 30 giugno del 2023 e di un possibile rinnovo non se ne sta parlando. Non è ancora chiaro quali siano le intenzioni da parte dell’atleta: se vuole continuare la sua avventura in nerazzurro oppure andare via a parametro zero. Non sarebbe la prima volta visto che approdò proprio a Milano da Roma completamente gratis.

LEGGI ANCHE >>> Affare prenotato, l’Inter pesca ancora in casa Lazio: si chiude

Nell’ultima giornata di campionato,  nella stagione 2017-18, aiutò la sua futura ex squadra con una prestazione orribile causando il calcio di rigore della rimonta della ‘Beneamata’. Questo ‘scarso impegno’ che in molti hanno notato è stato associato proprio a questo. Per il momento non si sa ancora nulla visto che la stessa società sta pensando a come ribaltare il risultato nel match di ritorno. Poi si dedicherà al campionato e alla Coppa Italia, con un occhio anche alla situazione contrattuale del calciatore.

Impostazioni privacy