Affare prenotato, l’Inter pesca ancora in casa Lazio: si chiude

L’Inter per rinforzarsi ulteriormente, in estate avrebbe intenzione di affondare su un top player della Lazio tramite una mega offerta.

L’Inter, dopo un grandissimo avvio di stagione, nell’ultimo turno di Serie A ha accusato il secondo stop nel giro di poche partite. Infatti il club nerazzurro, dopo la cocente sconfitta in rimonta subita nel derby contro i rivali del Milan, è stato costretto a fermarsi anche contro il Napoli, che è riuscito alla grande a tenere testa alla Beneamata in un match conclusosi 1-1.

Calciomercato Inter Lazio affare 40 milioni euro Luis Alberto estate
Beppe Marotta © LaPresse

Ora la capolista di Serie A è proprio il Milan, ma nonostante ciò il club nerazzurro, ancora in gara sia in Champions League che in Coppa Italia, farà di tutto fino al termine della stagione per conquistare il secondo scudetto consecutivo, vista la grande rosa a disposizione di mister Inzaghi. L’Inter però, seppur sia probabilmente la squadra più completa in Italia, starebbe già pensando a rinforzarsi ulteriormente nelle prossime sessioni di calciomercato, e a tal proposito la dirigenza nerazzurra avrebbe concretamente messo nel mirino un top player della Lazio.

LEGGI ANCHE >>> Tifosi di sasso, addio Inter: scelta fatta, va a vincere la Champions

Calciomercato, l’Inter è pronta ad affondare su Luis Alberto: maxi offerta in arrivo

Calciomercato Inter Lazio affare 40 milioni euro Luis Alberto estate
Luis Alberto © LaPresse

L’Inter in estate potrebbe assistere a diversi pesanti addii in mezzo al campo, visti i tanti profili in scadenza a giugno. Infatti, oltre a Vecino e Vidal, che quasi certamente in estate termineranno il loro rapporto con la Beneamata, anche Brozovic, che sembrava ad un passo dal rinnovo di contratto, non ha ancora trovato l’intesa definitiva con il club nerazzurro, e a giugno potrebbe quindi concretamente salutare, con diversi top club già alla sua caccia.

LEGGI ANCHE >>> Dalla Fiorentina alla Juve: nuovo caso Vlahovic, altro tradimento

La dirigenza dell’Inter starebbe infatti lavorando anche in vista di questi importanti addii, e a tal proposito, in occasione del prossimo calciomercato estivo, uno dei profili più vicini al club di Steven Zhang sarebbe proprio Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo, dopo diverse stagioni stellari con la maglia biancoceleste, successivamente all’addio di Inzaghi non è riuscito ad instaurare un grande rapporto, come testimoniano i suoi numeri realizzativi, con il nuovo tecnico Sarri, e avrebbe intenzione già nella prossima estate di lasciare Roma per seguire il richiamo proprio di Simone Inzaghi.

Infatti l’ex allenatore della Lazio vorrebbe approfittare di questo “periodo no” del classe ’92 per affondare in estate su Luis Alberto, con l’Inter che sarebbe pronta a sganciare ben 40 milioni di euro nelle casse di Lotito per acquisirlo a titolo definitivo. Riuscirà il centrocampista della Lazio a tornare sui suoi soliti livelli sotto la guida di mister Inzaghi?