Esonero in Serie A, sconfitta decisiva: ultima possibilità

Rischio nuovo esonero in Serie A dopo il turno infrasettimanale. Si complica infatti la posizione dell’allenatore dello Spezia Thiago Motta che, nel caso in cui dovesse perdere anche contro il Sassuolo, rischierebbe fortemente l’esonero.

Il ko, preventivabile, arrivato contro l’Inter, mette a rischio la panchina di Thiago Motta. L’ex centrocampista nerazzurro ha collezionato tre sconfitte consecutive con i suoi ed ora iniziano a circolare le voci di un suo possibile esonero.

Serie A, esonero in vista
Serie A logo © LaPresse

Esonero in Serie A: Thiago Motta, Sassuolo decisivo

Tre ko di fila per la squadra ligure hanno portato Maggiore e compagni al quartultimo posto in classifica con un solo punto di vantaggio sul Genoa terzultimo. Nel caso in cui anche contro il Sassuolo dovesse arrivare un altro ko il tecnico potrebbe essere esonerato dal suo ruolo di allenatore. Il fatto di giocare già tra tre giorni ha portato la dirigenza a lasciar lavorare ancora il tecnico per un’altra possibilità. Nelle prime 15 giornate di campionato la squadra ha collezionato già 10 sconfitte, un trend che preoccupa.

LEGGI ANCHE >>> Elettra Lamborghini versione Babbo Natale, “regala” il LATO B – VIDEO

Spezia, i possibili sostituti di Thiago Motta

Al momento non ci sono contatti con altri allenatori per prendere il posto dell’italo-brasiliano ma i nomi che circolano attorno al club ligure sono quelli di Zenga, Nicola e Maran. Al momento lo Spezia è ancora fuori dalla zona retrocessione ma la tendenza dei risultati delle ultime settimane preoccupano tifosi e dirigenza. A non lasciare tranquillo l’ambiente è anche l’atteggiamento avuto dalla squadra in particolare nella sfida casalinga contro il Bologna con l’undici spezzino che ha pensato più a difendersi che ad offendere l’avversario.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, gelo Dybala: la situazione

Domenica alle ore 15 lo Spezia affronterà il Sassuolo di Dionisi che appare in un ottimo stato di forma. Una sfida che sarà quindi decisiva per il futuro del tecnico ex Genoa, alla ricerca di punti che possano salvare la sua panchina.

Impostazioni privacy