Esonero Serie A, altro che ultimatum: il patron annuncia futuro del tecnico

Esonero Serie A, altro che ultimatum: il presidente del club, proprio pochi minuti fa, ha annunciato il futuro del tecnico

Tutti i campionati europei sono fermi per dare spazio alle nazionali in vista delle ultime gare per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Tra queste, ovviamente, c’è anche l’Italia che nella serata di domani si gioca il tutto per tutto contro la Svizzera di Yakin. L’obiettivo è quello di mettere, definitivamente, alle spalle, ciò che successe nel novembre del 2017 contro la Svezia che ci eliminò e volò in Russia.

Questi, però, sono stati anche giorni in cui i presidenti dei club hanno pensato su cosa fare e se andare avanti con il proprio tecnico. Alcune squadre estere hanno deciso di voltare pagina cambiando coach, approfittando proprio di questa pausa di due settimane. Ad esempio spicca l’ingaggio dell’Aston Villa che ha preso dai Rangers di Glasgow un certo Steven Gerrard.

Pallone Serie A © Getty Images

Noi, però, rimaniamo in Italia dove ci sono alcuni allenatori a serio rischio esonero. Notizia di pochi minuti fa sono le parole da parte del patron che ha annunciato il futuro del suo manager ai microfoni di ‘Tuttosport‘.

LEGGI ANCHE >>> Esonero o dimissioni Mourinho: spunta una sorpresa

Esonero Serie A, la decisione ufficiale di Ferrero su D’Aversa

Massimo Ferrero © Getty Images

Tra i coach a rischio esonero troviamo Roberto D’Aversa. La sua Sampdoria non sta navigando in buone acque. I blucerchiati si trovano in piena zona rossa: se il campionato dovesse finire oggi la Serie B sarebbe assicurata. Nelle ultime ore sono circolate le voci su un possibile ritorno, in Liguria, da parte di Marco Giampaolo. La sconfitta subita, in casa, domenica pomeriggio contro il Bologna non è stata digerita né dai tifosi e nemmeno dal presidente Ferrero.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, esonero e cambio: sorpresa Seedorf in panchina

D’Aversa può stare tranquillo. Almeno per ora. Le intenzioni del suo presidente non sono quelle di licenziarlo. Anzi: ha confermato la fiducia nei suoi confronti. Inoltre ha voluto ribadire che ultimamente non è stato un periodo molto fortunato per via degli episodi che hanno condizionato alcune gare, ma sono pronti a ripartire tutti uniti per superare questo momento difficile.

Impostazioni privacy