Esonero Mazzarri, futuro deciso: ecco il sostituto

Il pesante 4-0 subito dal Cagliari tra le mura amiche contro l’Udinese può aver decretato l’addio di Walter Mazzarri sulla panchina rossoblù. Il presidente Giulini ha tre idee in mente per il sostituto.

 Mazzarri
Walter Mazzarri © LaPresse

Potrebbe essere durata solo tre mesi l’avventura al Cagliari di Walter Mazzarri. Il tecnico di San Vincenzo non è riuscito a dare alla squadra sarda quella scossa necessaria a risalire la china ed uscire dal pantano dei bassi fondi della classifica. La cura Mazzarri non ha sortito alcun effetto. Con il toscano in panchina, Joao Pedro e compagni hanno ottenuto una sola vittoria, sette sconfitte e sei pareggi. Peggio del Cagliari, in tal senso, ha fatto solo la Salernitana che insegue i rossoblù a due lunghezze. La situazione non è delle migliori e Giulini vuole prendere seri provvedimenti prima che sia troppo tardi. Di fatto, il Cagliari ha perso l’intero girone di andata avendo trovato la via della vittoria in una sola occasione. Mazzarri ci ha provato, ma forse, il lavoro dell’allenatore non è stato sufficiente a sospingere la squadra verso risultati migliori. Dopo la rotonda sconfitta contro l’Inter, l’allenatore toscano già era in bilico, ma gli era stata prolungata la fiducia fino alla gara contro l’Udinese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>> “Allora non puoi fare l’allenatore”, botta e risposta in conferenza

Esonero Mazzarri, futuro deciso: ecco il sostituto

Giulini potrebbe prendere la decisione di esonerare Walter Mazzarri già nelle prossime ore. Il presidente rossoblù sceglierà il successore del tecnico toscano tra una rosa di nomi. L’ipotesi più percorribile, con i costi economici meno alti, è quella del ritorno di Leonardo Semplici. L’allenatore venne esonerato ad inizio stagione proprio per lasciare la panchina a Mazzarri. L’altra idea consiste nel gradito ritorno di Diego Lopez. Gennaro Gattuso, al momento, è solo una suggestione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>>Ribery scappa dalla Salernitana ma resta in Serie A: super colpo di gennaio

Impostazioni privacy