Ribery scappa dalla Salernitana ma resta in Serie A: super colpo di gennaio

Franck Ribery, in attesa di notizie ufficiali dalla Salernitana, valuta la possibilità di rimanere in Serie A anche dopo gennaio: super colpo salvezza in vista.

Le agitatissime acque di casa Salernitana non rassicurano affatto Franck Ribery. Arrivato in estate a parametro zero per salvare la squadra del Cavalluccio Marino, il francese rischia di rimanere senza squadra a causa dei noti problemi legati alla cessione societaria del club.

Ribery Serie A
Franck Ribery, capitano e fantasista della Salernitana / © Getty Images

Per questo, l’ex FiorentinaBayern Monaco potrebbe presto guardarsi intorno per proseguire la propria carriera. Possibile un nuovo trasferimento in Serie A: stabilitosi in Italia 2 anni fa, il Kaiser potrebbe preferire un’opzione italiana piuttosto che un trasferimento all’estero nella finestra invernale del calciomercato. 

https://www.youtube.com/watch?v=nXHqM3FW35E&feature=youtu.be&ab_channel=OneMediaVideo

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Addio Milan, non ci sono più dubbi. Annuncio UFFICIALE: “Via a gennaio”

Diverse le opzioni che Ribery potrebbe valutare. Una su tutte, la più affascinante in assoluto, potrebbe convincerlo a cambiare maglia ma continuando a lottare per la salvezza.

Ribery cambia maglia in Serie A: a gennaio sarà lui il colpo salvezza?

Il transalpino potrebbe essere stuzzicato dalla possibilità di vestire la maglia del Genoa, squadra che potrebbe convincerlo a gennaio con un’interessante proposta. Andriy Shevchenko, neo tecnico della squadra rossoblu, potrebbe necessitare di un uomo come l’attuale numero 7 della Salernitana: messe da parte le indiscutibili qualità tecniche, Ribery potrebbe essere d’aiuto soprattutto all’interno dello spogliatoio rossoblu grazie alla sua infinita leadership.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato, c’è la rottura: Aubameyang in Serie A a gennaio

Molto, se non tutto, dipenderà dalla definizione della questione societaria della Salernitana. Se infatti la squadra dovesse essere effettivamente esclusa dalla Serie A, il Genoa potrebbe ottenere il cartellino dell’ex nazionale franceseparametro zero. Se invece il club granata dovesse essere effettivamente rilevato da una nuova proprietà, allora il Genoa dovrebbe andare ad avviare una trattativa per ottenere il cartellino di Ribery a gennaio. Un bivio non da sottovalutare e che influenzare notevolmente l’affare.

Impostazioni privacy