Esonero D’Aversa, ecco i possibili sostituti: in lizza Giampaolo ed una suggestione

Il ko interno contro la Lazio di Maurizio Sarri potrebbe essere fatale per il tecnico della Sampdoria. Roberto D’Aversa potrebbe essere esonerato nelle prossime ore. Massimo Ferrero sta penando a diversi sostituti. Si parla di Giampaolo, ma non sono escluse sorprese.

Calciomercato Serie A accordo vicino panchina Sampdoria Pirlo
Roberto D’Aversa © LaPresse

Roberto D’Aversa ha le ore contante. Il tecnico della Sampdoria potrebbe pagare caro il 3-1 interno subito dalla Lazio. Quella contro i biancocelesti è la seconda sconfitta consecutiva in pochissimi giorni. Martedì, infatti, era arrivata un’altra sconfitta all’Artemio Franchi contro la Fiorentina. Dusan Vlahovic e compagni hanno rifilato un 3-1 agli uomini di D’Aversa. Nell’arco di soli 4 giorni, la Sampdoria ha concesso 6 reti siglandone solo 2 andando a rendere ancora più evidente una situazione molto problematica. Quelle contro Fiorentina e Lazio sono solo le ultime due sconfitte in campionato. In questa stagione la compagine ligure è caduta 9 volte in 16 giornate.

La classifica è spaventosa. Sono solo 5 i punti che separano la Sampdoria dalla zona retrocessione. Il terzultimo posto della graduatoria, al momento, è occupato dal Genoa che ha raccolto, finora, soltanto 10 punti. D’Aversa era in bilico già dopo la sconfitta contro il Bologna dello scorso 7 Novembre. Dopo la sosta la squadra blucerchiata ha raccolto due vittorie contro Salernitana e Verona che hanno fatto ben sperare. Le sconfitte con Fiorentina e Lazio hanno fatto di nuovo cambiare le carte in tavola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>> Calciomercato Juventus, un’altra offerta shock per un big bianconero

Esonero D’Aversa, ecco i possibili sostituti: in lizza Giampaolo ed una suggestione

Massimo Ferrero è intenzionato ad annunciare il nuovo allenatore della Sampdoria nelle prossime ore. Sono diversi i possibili successori di D’Aversa sulla panchina blucerchiata. Tra questi c’è Marco Giampaolo, un gradito ritorno nell’ambiente blucerchiato. Non mancano le sorprese. Uno dei nomi più suggestivi per la panchina, infatti, è quello di Andrea Pirlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>Ibrahimovic che sorpresa: ‘indignato’ per… un succo di frutta

Impostazioni privacy