Fuori dal progetto: individuato l’erede di Ibra

L’attacco del Milan è piuttosto avanti con l’età nelle figure di Zlatan Ibrahimovic e Giroud, ma nonostante qualche problema fisico di troppo i due hanno comunque messo insieme un bottino di reti. In estate però almeno un rinforzo arriverà. 

Tra Giroud e Ibrahimovic il Milan è comunque riuscito a costruire un attacco che funziona nel corso di questa stagione. I rossoneri sono in piena lotta scudetto ma per l’estate Maldini e soci potrebbero portare almeno un rinforzo più giovane in quella zona di campo.

Calciomercato Milan, l’attacco è avanti con l’età: Ibrahimovic rinnovo o addio?

Depay erede di Ibrahimovic
Ibrahimovic ©LaPresse

I gol non sono mancati quest’anno al Milan, che lotta pienamente per provare a raggiungere uno scudetto che manca ormai da troppi anni. La sfida con Inter e Napoli è senza esclusione di colpi, e la squadra di Pioli ha saputo soprattutto far fronte anche alle tantissime assenze che sono capitate nel corso della stagione. Tanti gli infortuni in particolare concentrati in difesa e in attacco. Nel reparto avanzato l’incedere dell’età si è fatta sentire abbastanza sul duo di centravanti composto da Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic.

LEGGI ANCHE >>> Jolanda De Rienzo, scollatura e gonna esplosive: “Da Champions League”

Entrambi hanno messo a referto un discreto numero di gol, ma le tante assenze e i periodo di pausa possono essere un fattore sul lungo periodo. In particolare lo svedese superati i 40 anni sembra arrivato ad un bivio della sua carriera: rinnovo col Milan o addio? Molto dipenderà dalle condizioni con cui chiuderà un’annata tanto complessa dal punto di vista fisico, con anche la partecipazione o meno al prossimo Mondiale da parte della Svezia che potrebbe incidere.

Calciomercato Milan, attacco da rinnovare: non tramonta l’ipotesi Memphis Depay

Memphis Depay ©LaPresse

Al netto di tutto, ma soprattutto se Ibra dovesse dire addio, il Milan comprerà almeno un nuovo attaccante in estate. Servirà qualcuno in grado di abbinare qualità ed esperienza ad una carta d’identità più giovane rispetto a quelle dello svedese e di Giroud. Nel caso specifico potrebbe anche tornare in auge un vecchio pallino come Memphis Depay. L’olandese non proprio centralissimo con Xavi al Barcellona fu accostato ai rossoneri sia ai tempi del Lione che nei mesi scorsi già da calciatore catalano.

LEGGI ANCHE >>> Affare straordinario: De Paul torna in Serie A, colpo scudetto

Il numero 9 del Barça non sembra proprio il preferito dell’allenatore e in estate potrebbe partire con un contratto in scadenza 2023. A 12 mesi dalla scadenza le pretese non potranno essere eccessive, anche se dall’Inghilterra il Newcastle potrebbe anche far saltare il banco con 40 milioni. Il Milan però potrebbe essere alla finestra, con Depay che ben si sposerebbe con Leao e soci.

Impostazioni privacy